x

x

Ecco chi è Gabriele Detti, carriera e vita privata della stella del nuoto

Gabriele Detti, accento livornese e grinta da vendere: il giovane nuotatore si prepara alle sfide di Tokyo 2020 spronando al massimo la positività e la carica in vista delle gare olimpiche

di Redazione Rumors.it | 17 Luglio 2021
Foto: Instagram

Non solo calcio: la nazionale azzurra presenta delle ottime carte sotto tutti i profili sportivi, in particolar modo il nuoto, che nelle competizioni internazionali riesce spesso a portare sul podio la bandiera azzurra. Una punta di diamante della formazione tricolore che presenzierà alle Olimpiadi di Tokio è Gabriele Detti, gemello di vasca di Gregorio Paltrinieri, nipote dell’allenatore Stefano Morini e specializzato nei, 400, 800 e 1500 m stile libero, discipline per cui si è classificato primatista mondiale e medaglia di bronzo successivamente. Oltre le amicizie e parentele illustri, chi è Gabriele Detti?

Le confessioni hot di Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga |LEGGI

Il livornese è nato sotto il segno della Vergine il 29 agosto 1994, e nonostante l’accento toscano gli sia rimasto ben impresso, attualmente vive ad Ostia dove si allena sotto la guida dello zio, Stefano Morini, fratello della madre. I primi risultati arrivano nel 2012 quando è ancora diciottenne e dopo aver completato la maturità e essersi trasferito nel Centro Federale di Ostia, la carriera ha cominciato a decollare, proponendo il giovane Gabriele come una delle migliori risorse acquatiche italiane.

Gabriele Detti chi è

Foto: Instagram

Vi presentiamo Marianna Tondolo, influencer del “naso imperfetto” |LEGGI

Medaglie europee, mondiali e anche olimpiche dove gareggiando contro l’amico e collega Gregorio Paltrinieri si è misurato ed ha aumentato il ritmo: la battaglia tra i due, sia in allenamento che in gara, ha fatto sì che i due, oltre che colleghi diventassero amici, tanto da vederli sorridere e abbracciarsi come fratelli sul podio.

Emma Marrone come la Ferilli: nuda per la Nazionale Italiana |LEGGI

La carriera di Detti ha avuto un piccolo stop solo nel 2018 quando un problema alla spalla gli ha complicato la preparazione e soprattutto lo ha escluso dagli Europei: ritornato alla grande in acqua, Gabriele ha ricaricato le energie in vista di TokYo 2020, dove proverà a centrare tutti gli obiettivi prefissati, aiutato anche dal tifo fuori dalla vasca. Detti, infatti, ha colpito parecchie colleghe bordo vasca, instaurando un flirt con Federica Pellegrini, una storia con Stefania Pirozzi, conclusasi appena dopo il suo trasferimento ad Ostia. L’ultima freccia scoccata da Cupido ha colpito una ranista, la ranista Giulia Verona, che dal 2017, oltre che compagna di allenamenti ad Ostia, è anche la sua dolce metà.

Il calcio che ci piace: la top ten dei calciatori più sexy dell’Europeo |LEGGI

Gabriele Detti chi è: carriera e vita privata del nuotatore azzurro

Amante dell’acqua ma pauroso del mare aperto, indifferente ai tatuaggi nonostante dopo la prima partecipazione alle Olimpiadi si sia disegnato sul braccio destro i cinque cerchi, Gabriele si è sempre mostrato un ragazzo attento alla propria immagine. Il suo profilo Instagram risulta essere particolarmente curato tanto da aver conquistato più di 130mila follower che ogni giorno apprezzano gli scatti condivisi, dalle sfide quotidiane in acqua al relax dopo le gare, dalle foto in compagnia della fidanzata a quelle con la famiglia e la sua amata Inter di cui non perde neanche un match!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele Detti (@gabrydetti)