x

x

Sean Penn tornerà sul set solo quando cast e troupe saranno vaccinati

Mentre molte produzioni vengono chiuse per casi di positività, l’attore chiede l’obbligo di vaccinazione per l’intera troupe della nuova serie

di Redazione Rumors.it | 29 Luglio 2021
Foto: Ampas

A mali estremi, estremi rimedi. Appena rientrato da Cannes per la presentazione del suo nuovo film, Flag Day, Sean Penn è stato categorico: non tornerà sul set di Gaslit, serie in cui recita assieme a Julia Roberts, finché il cast e la troupe non avranno completato il ciclo di vaccinazione contro il Covid. Gaslit, serie destinata al network americano Starz, vuole raccontare gli scandali del Watergate che coinvolsero l’amministrazione Nixon negli anni ’70.

Sean Penn e sua figlia Dylan: Cannes 2021 è una questione di famiglia |LEGGI

La serie è quasi interamente girata all’interno di studi televisivi a Burbank, a Los Angeles. Nelle scorse settimane, con la nuova impennata di casi di Coronavirus per via dalla variante Delta, su tutto il territorio losangelino è stato reintrodotto l’obbligo di mascherina nei luoghi chiusi. La stessa casa produttrice dello show, la Nbc Universal, ha organizzato un servizio di vaccinazione gratuito per tutti i membri della crew inseriti nella cosiddetta Zona A, cioè gli attori del cast e le persone a loro più vicine.

sean penn matromonio

Foto: Ampas

James Blunt positivo al Covid dopo la prima dose di vaccino |LEGGI

Per facilitare il tracciamento di eventuali casi, infatti, da un anno a questa parte i set vengono divisi in team che lavorano indipendentemente l’uno dall’altro in modo da non bloccare mai la produzione. La decisione di Penn, che inevitabilmente comporterà dei rallentamenti sul piano di lavorazione, non vuole danneggiare la produzione e non proviene dalla paura del contagio, in quanto ha già ricevuto entrambe le dosi, ma si basa sul principio che una mancata vaccinazione può diffondere una variante e di conseguenza mettere in pericolo il prossimo.

Bob Odenkirk: il protagonista di Better Call Saul ha avuto un malore sul set |LEGGI

Sean Penn film: l’attore non recita se prima non si vaccinano tutti

Si tratta della prima star hollywoodiana, che ha deciso di imporsi su un tema così importante e delicato, richiedendo esplicitamente la somministrazione del vaccino per un intero set. L’attore americano, 60 anni, si è anche detto pronto a fornire aiuto pratico e gratuito per facilitare la somministrazione delle dosi attraverso la sua organizzazione benefica, Core, che si sta già impegnando sul fronte dell’emergenza Covid da tempo.

Foto: Ufficio Stampa Luxottica