x

x

Alessia Marcuzzi: l’iniziativa per una pelle e una terra più pulita

Alessia Marcuzzi si lancia nel mondo delle iniziative solidali con una nuovissima campagna per la pulizia delle spiagge, nata dalla collaborazione tra il suo brand di cosmesi Luce Beauty e la Onlus Worldrise

di Redazione Rumors.it | 8 Giugno 2021
Foto: Mediaset

La conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi ha deciso di sostenere l’importanza della tutela ambientale, supportando la Giornata Mondiale degli Oceani con il progetto Clean The Beauty. La bella conduttrice romana ha infatti stilato una collaborazione tra la sua linea di trattamento Luce Beauty e la Onlus Worldrise, fondata dalla biologa marina e divulgatrice scientifica Mariasole Bianco, lanciando una campagna incentrata sul concetto di pulizia. Oggigiorno, nel mondo della cosmesi pesa sempre di più la richiesta di prodotti non inquinanti, con la volontà dei consumatori e delle aziende di allinearsi con il clean beauty, ovvero un movimento che sostiene la realizzazione di prodotti beauty utilizzando ingredienti naturali e sicuri per la salute della persona.

Alessia Marcuzzi, balletto social scatenato e Ramazzotti: Il vaccino ha fatto effetto? |LEGGI

Ma la Marcuzzi fa un passo in più: vuole estendere i principi del Clean Beauty anche all’ambiente, promuovendo la salvaguardia della bellezza del nostro Pianeta. Per esempio, insieme alla linea dedicata alla detersione, con il suo brand ha voluto organizzare una serie di giornate di clean-up di mare e spiagge. Il tutto, testimoniato sui social attraverso fotografie e riprese che mostrano grandi traguardi come la raccolta di enormi quantitativi di plastica abbandonata sulla sabbia.

Alessia Marcuzzi Clean the Beauty

Foto: Ufficio Stampa

Frank Lotta: “Ride Up High”, il viaggio verso l’ecosostenibilità |SCOPRI DI PIÙ

La mission di questo progetto è quello di sensibilizzare sempre più persone per quanto riguardo il tema della tutela e della salvaguardia dell’ambiente marino. Non a caso, Worldrise si impegna da sempre a promuovere questi principi, attraverso iniziative mirate all’informazione, alla crescita professionale dei giovani e allo sviluppo sostenibile. A conferma di questi valori, il packaging dei prodotti viene realizzato con materiali riciclabili e riciclati, come vetro e R-PET, assicurando inoltre la pulizia di un metro quadro di spiaggia per ogni flacone venduto.

Citroën Ami e Windtre, la mobilità green è sempre connessa |LEGGI

Alessia Marcuzzi Clean The Beauty: la campagna green per sensibilizzare

In aggiunta, sempre a sostegno dell’ecosistema marino, i prodotti solari, che usciranno nel mese di giugno 2021, contengono una miscela di filtri di nuova generazione ECO REEF, conformi al Trattato Coralli Hawaii, privi dunque di Octinoxate, Oxybenzone, Octocrylene e microplastiche, che proteggono dai raggi UVA/UVB senza danneggiare la salute del mare. In un momento in cui le tematiche Green diventano sempre più centrali, questa iniziativa risulta davvero azzeccatissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)