x

x

Frank Lotta: “Ride Up High”, il viaggio verso l’ecosostenibilità

Frank Francesco Lotta promuove il concetto di ecosostenibilità con il progetto “Ride up high”, il viaggio on the road in bicicletta

di Redazione Rumors.it | 21 Maggio 2021
foto: ufficio stampa

Frank Francesco Lotta, conduttore radiofonico, promuove il progetto Ride Up High, il viaggio on the road in bicicletta trek, in autosufficienza e solitaria. Il viaggio in bici è  volto a sottolineare il concetto di ecosostenibilità, e non la semplice performance sportiva. Un tema che nel 2021 è al centro dell’innovazione e per cui sempre più persone si battono. Raggiungere la completa ecosostenibilità è uno degli obiettivi da raggiungere in futuro.

La partenza è fissata lunedì prossimo, 24 maggio, da Trieste, l’arrivo a Mentone, in Francia, il 26 giugno. Le tappe saranno 5, complessive di 1600 chilometri di strade e 30.000 metri di dislivello attraverso i più importanti passi italiani, tra cui i mitici Zoncolan, Stelvio, Col de la Madeleine e Col d’Izoard, familiari a tutti gli appassionati di ciclismo.

Il trend vip del 2021? Una giusta causa per cui battersi |LEGGI

Angelina Jolie per le api: l’attrice ha una nuova importante missione |LEGGI

Lotta, dal 2013 alla conduzione di Deejay on the Road, non è nuovo a queste grandi imprese. In passato, ha affrontato, in solitaria a piedi, il Cammino di Santiago. Ha attraversato l’Alaska e il parco del Denali per visitare il Magic Bus. Per vivere la cultura beduina, ha attraversato il Wadi Rum, in Giordania. Ha inoltre percorso il periplo dell’Islanda in moto, e sempre in bicicletta, in Australia, è partito da Sydney per raggiungere Brisbane, mentre in campervan si è trasferito da Milano a Capo Nord.

Leonardo DiCaprio: il suo cuore batte per l’Amazzonia |LEGGI

Frank Francesco Lotta: concetto di ecosostenibilità con il progetto “Ride up high”

Il progetto Ride Up High sarà un viaggio in cui sarà l’uomo a fare la differenza con la sua bicicletta. E sarà arricchito da testimonianze video-fotografiche intime e spettacolari, in mezzo alla natura e con vista su paesaggi mozzafiato. Un viaggio in cui la natura sarà protagonista e l’uomo cercherà di valorizzarla.