x

x

Brad Pitt batte Angelina: ottenuto l’affidamento congiunto dei figli

Dopo uno scontro legale andato avanti per mesi e che ha coinvolto numerosi professionisti e testimoni, il giudice ha deciso di concedere all’attore di Hollywood l’affidamento congiunto dei suoi figli che la Jolie gli voleva negare

di Redazione Rumors.it | 27 Maggio 2021
Foto: PrPhotos

È arrivata la parola ‘fine’ riguardo all’interminabile scontro tra i due ex coniugi, Angelina Jolie e Brad Pitt, per la questione dell’affidamento dei loro figli. La coppia si era conosciuta nel 2004 e nel 2019, dopo 15 anni di relazione e 5 di matrimonio, aveva annunciato il divorzio iniziando da subito una battaglia legale senza esclusione di colpi. Il rapporto tra i due divi di Hollywood aveva infatti subito fin da subito un innegabile capovolgimento: dopo l’annuncio della separazione Brad e Angelina sono diventati rivali. La questione su cui i due hanno avuto più scontri sono stati proprio i loro figli, tre biologici e tre adottati: la Jolie non voleva che al marito fosse concessa la custodia congiunta dei figli e chiedeva che Pitt li potesse vedere solo sotto supervisione.

Tuttavia, dopo un lungo scontro che ha coinvolto testimoni, esperti e anche psicologi, il giudice ha dato ragione a Brad Pitt concedendogli l’affidamento congiunto dei suoi 5 figli minorenni (Maddox ha raggiunto la maggiore età). “C’è stato un cambiamento significativo negli accordi di custodia sulla base di una decisione estremamente dettagliata presa dal giudice”, ha riferito una fonte vicina alla coppia al magazine Page Six.

Guerra tra Brad e Angelina: il figlio Maddox non vuole più il cognome del padre! |LEGGI

Angelina Jolie

Angelina Jolie, stop alla carriera da regista: colpa di Brad Pitt? |LEGGI

La Jolie è quindi uscita sconfitta da questo scontro ma con molta probabilità la questione non si chiuderà qui: il provvedimento infatti sembrerebbe essere solo provvisorio in quanto l’attrice non avrebbe intenzione di arrendersi davanti alla decisione del giudice. I termini del contratto originale di custodia dei bambini non sono mai stati rivelati pubblicamente ma i media statunitensi, tempo fa, avevano riferito che Brad Pitt aveva cercato fin da subito la custodia condivisa mentre la Jolie voleva l’affidamento esclusivo.

Angelina Jolie: prove di violenza domestica contro Brad Pitt |LEGGI

Pitt Jolie divorzio: prosegue lo scontro tra le due star di Hollywood

Durante il processo per la disputa sull’affidamento aveva partecipato anche il figlio maggiore della coppia, Maddox che durante un’udienza aveva testimoniato contro il padre. Il ragazzo, secondo fonti anonime ma vicino all’ex coppia, vorrebbe anche cambiare legalmente il suo cognome in Jolie rimuovendo quindi quello del padre che già da tempo non usa più.