x

x

Celine Dion cancella otto date del tour europeo: “Ho una rara malattia”

Celine Dion, con un video pubblicati sul suo profilo Instagram, ha informato i suoi fan di aver cancellato otto date del tour europeo, tra cui quella a Lucca

di Nadia Pieri | 8 Dicembre 2022
Foto: PBG / IPA

Per la celebre cantante Celine Dion non è affatto un periodo facile. Questa mattina, infatti, con un lungo video pubblicato sul suo profilo Instagram ha annunciato la cancellazione di otto delle date del suo tour europeo, tra cui quella di Lucca. Una brutta notizia per i suoi fan che, però, si sono stretti intorno a lei dimostrandole tutto il loro affetto. La cantante, che già da tempo soffre di problemi da salute, ha detto: “Non sono pronta a tornare sul palco”.

LEGGI ANCHE > Celine Dion non ha tregua: salta anche il tour negli Stati Uniti a causa della sua salute

Celine Dion malattia: “Spero di essere sulla via della guarigione”

La cantante si è rivolta ai suoi fan: “Ciao a tutti, mi mancate moltissimo. Mi dispiace non poter essere sul palco a parlare con voi di persona. Come sapete sono sempre stata un libro aperto, prima non era pronta a dire nulla, ma adesso sì”. E poi:  “Ho avuto problemi di salute per molto tempo, ed è stato molto difficile per me affrontare queste sfide e parlare di tutto quello che ho passato… Mi fa male dirvi che non potrò riprendere il mio tour in Europa a febbraio”.

Celine Dion problemi salute

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Le foto dei paparazzi nel documentario di Harry e Meghan sono false? Tutta la verità

Celine ha spiegato: “Do sempre il 100 per cento quando faccio i miei spettacoli, ma non posso farlo adesso. Per raggiungervi di nuovo, non ho altra scelta che concentrarmi sulla mia salute e spero di essere sulla strada della guarigione”. Tantissimo i messaggi di vicinanza da parte di fan e colleghi. Tra questi quello di Donatella Versace che ha scritto: “Celine, ti penso e ti mando tutto il mio affetto. Tu sei il talento in persona, quando ti rimetterai, il tuo potere e la tua presenza saranno sentito nuovamente. Ti auguro una pronta guarigione”.

LEGGI ANCHE > Heather Parisi parla di Lorella Cuccarini: “Siamo amiche”. Ma lei risponde perplessa

Celine Dion sindrome dell’uomo rigido: che cos’è?

Dion, completamente a cuore aperto, ha rivelato ai suoi fan: “Recentemente mi è stato diagnosticato un disturbo neurologico molto raro, chiamato sindrome della persona rigida che colpisce una persona su un milione. Stiamo ancora imparando a conoscere questa rara condizione, ma almeno ora sappiamo cosa ha causato tutti gli spasmi che ho avuto”. Si tratta di un grave disturbo del sistema nervoso centrale che causa rigidità progressiva e spasmi. Purtroppo non esiste ancora una cura per questa malattia, ma soltanto trattamenti mirati ad alleviare i sintomi.