x

x

Le foto dei paparazzi nel documentario di Harry e Meghan sono false? Tutta la verità

Harry e Meghan sono stati accusati di aver utilizzato per il loro documentario foto false con lo scopo di mostrare la pressione mediatica alla quale sono sottoposti quotidianamente

di Eleonora Galli | 8 Dicembre 2022
Foto: PrPhotos

A pochissime ore dal rilascio della docuserie del Principe Harry e Meghan, l’esperto reale Robert Jobson ha contestato le immagini che si possono vedere nel documentario riguardo la presenza oppressiva della stampa e dei giornalisti: il tutto a causa  di alcune immagini che appaiono nel secondo trailer pubblicato negli scorsi giorni che ha scatenato una vera e propria bufera mediatica.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan, come ha reagito la Royal Family al trailer della loro docuserie? Spoiler: non bene

Harry e Meghan documentario foto false: Robert Jobson smaschera i due coniugi

Il primo trailer pubblicato nella pagina ufficiale Netflix mostra i retroscena della loro storia d’amore con immagini molto tenere e intime. Il secondo al contrario ha creato un vero e proprio putiferio. La causa principale sarebbe una foto che appare in scorrimento nella clip: la foto è stata scattata a Cape Town nella residenza dell’Arcivescovo Demond Tutu durante il Royal tour insieme al primogenito Archie. Nello scatto si può intravedere la coppia ripresa dall’alto mentre in un angolo un fotografo che li sta riprendendo.

 

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan, il documentario Netflix nasconde un segreto: di cosa si tratta?

La fotografia in questione sarebbe stata strumentalizzata per introdurre il tema della pressione mediatica, tuttavia Robert Jobson con un tweet ha smentito completamente la natura dello scatto: “È stata scattata da un pool accreditato all’interno della residenza dell’Arcivescovo Tutu a Cape Town. Solo tre persone si trovavano nella posizione accreditata. Harry e Meghan concordarono la posizione. Io ero lì”. E questa fotografia non sarebbe l’unica ad essere stata strumentalizzata.

LEGGI ANCHE > Netflix lancia il trailer del documentario di Harry e Meghan: le immagini inedite

Harry e Meghan trailer documentario: la foto falsa dei paparazzi

All’interno del trailer è presente anche un’altra clip che mostra un’orda di fotografi pronti a scattare fotografie all’impazzata ai due coniugi, se non fosse che quella clip risalirebbe alla premier di Harry Potter avvenuta esattamente cinque anni prima dell’incontro tra Harry e Meghan, quindi il fulcro dell’attenzione non potrebbero mai essere stati loro. Infatti, guardando uno degli scatti dei fotografi presenti si scopre che l’oggetto degli scatti era J. K. Rowling. Insomma, sembra che Harry e Meghan abbiano voluto aggiungere una dose di sentimento non richiesta per far sì che lo spettatore empatizzi con loro, tuttavia ciò si sta riversando contro loro stessi, muovendo l’indignazione del pubblico.