x

x

Amici 22, la recensione della settima puntata: Emma torna a casa, Cricca eliminato, Isobel infortunata

Com’è andata la settima puntata del Serale di Amici 22? Ecco la nostra recensione sugli alti e bassi del talent show più amato dagli italiani…

di Luca Diana | 30 Aprile 2023
Emma Marrone, Amici 22 - Foto: Ufficio stampa Red Communications / Mediaset

Siamo giunti alla terz’ultima puntata di Amici 22 e manca sempre meno alla proclamazione del vincitore di questa edizione del talent show più amato e seguito dagli italiani, condotto egregiamente da ventidue anni dall’instancabile Maria De Filippi. Chi si aggiudicherà la coppa tra i cantanti Angelina, Wax, Aaron e Cricca e i ballerini Mattia, Maddalena e Isobel? Non ci resta che continuare a seguire la trasmissione per scoprirlo ma prima ecco la nostra ormai tradizionale recensione della puntata!

LEGGI ANCHE > Amici 22, la recensione della sesta puntata: Arisa canta Whitney Houston, Wax e Angelina imbattibili

Questa settimana iniziamo analizzando le esibizioni dei sette allievi rimasti in gara: a spettinare i giudici, e il pubblico da casa, anche questa volta ci hanno pensato la cantante Angelina Mango – che ha presentato al pubblico il suo nuovo inedito – e Wax. Menzione speciale anche per Cricca che, nonostante il ballottaggio finale con Aaron, è riuscito in ogni caso ad emozionare tutti. Tra i ballerini, invece, sempre più accesa la sfida tra Isobel e Maddalena che questa sera hanno dovuto persino mettersi in gioco con la recitazione, riportando gli spettatori all’Amici dei primi anni 2000.

Maria De Filippi, Amici 22

Maria De Filippi, Amici 22 – Foto: Ufficio stampa Red Communications / Mediaset

 

Amici 22 settima puntata recensione: ben tornata Emma!

Insomma, tre sfide a squadre che hanno infuocato il palco del Serale di Amici 22 e ci hanno regalato uno spettacolo unico, con il lento ritorno dei professionisti al fianco degli allievi. Approvata, anche questa settimana, la super giuria composta dall’ineguagliabile Cristiano Malgioglio, il ballerino professionista Giuseppre Giofré e il cantante Michele Bravi. Piccolo imprevisto per la ballerina Isobel che in occasione della seconda manche, mentre danzava sulle note della canzone Run the World (Girls) di Beyoncé, si è infortunata a un braccio. Al momento, però, sembra non sia nulla di grave.

EGGI ANCHE > Amici 22, Benedetta sotto accusa: ecco cosa ha detto di lei il professionista Simone

In questa puntata, oltre al tradizionale momento del guanto di sfida tra i prof e l’esibizione comica di Enrico Brignani, abbiamo avuto modo di rivedere sul palco – in quella Scuola che l’ha vista nascere e cresce –  Emma Marrone che ha voluto presentare al pubblico il suo nuovo brano Mezzo Mondo. Un’esplosione di energia che ha contagiato tutto lo studio ma anche il pubblico da casa, che ha commentato sui social!

Maria De Filippi e Emma Marrone, Amici 22

Maria De Filippi e Emma Marrone, Amici 22 – Foto: Ufficio stampa Red Communications / Mediaset

 

Cricca eliminato da Amici 22: ecco tutti i semifinalisti!

Ma arriviamo al tasto dolente, dopo esserne uscito indenne per diverse settimane, questa sera l’eliminato è stato il cantante Cricca. Ola sui social per la sua dipartita dalla Scuola del Talento più famosa d’Italia anche se noi dobbiamo ammettere che l’allievo ha rappresentato uno dei componenti più interessanti di questa edizione e pertanto comunque a lui va il nostro plauso per non aver perso la speranza e per aver sempre rincorso il suo sogno.

LEGGI ANCHE > Amici 22, Alessandra Celentano rivela: “Ecco perché indosso le parrucche al Serale”

Ora non ci resta che attendere la prossima settimana quando andrà in scena la semifinale di Amici 22 per scoprire chi sarà il vincitore o la vincitrice di questa edizione! Angelina, Wax, Aaron, Mattia, Maddalena o Isobel: voi per chi fate il tifo?

Enrico Brignano, Amici 22

Enrico Brignano, Amici 22 – Foto: Ufficio stampa Red Communications / Mediaset