x

x

Amici 22, la recensione della sesta puntata: Arisa canta Whitney Houston, Wax e Angelina imbattibili

Il Serale di Amici di Maria De Filippi è quasi arrivato alle battute finali e presto scopriremo chi sarà il vincitore, o la vincitrice, di questa 22esima edizione! Intanto, però, come da tradizione, è giunto il momento di giudicare i top e down di questa sesta puntata del talent show di Canale 5 in cui abbiamo visto […]

di Luca Diana | 23 Aprile 2023
Maria De Filippi e Gaia Gozzi, Amici 22 - Foto: Ufficio stampa Red Communications

Il Serale di Amici di Maria De Filippi è quasi arrivato alle battute finali e presto scopriremo chi sarà il vincitore, o la vincitrice, di questa 22esima edizione! Intanto, però, come da tradizione, è giunto il momento di giudicare i top e down di questa sesta puntata del talent show di Canale 5 in cui abbiamo visto scontrarsi per la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi i ballerini Ramon e Isobel e il cantante Aaron, per la squadra di Arisa e Raimondo Todaro il ballerino Mattia e il cantante Wax e per la squadra di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini la ballerina Maddalena e i cantanti Angelina e Cricca.

LEGGI ANCHE > Amici 22, la recensione della quinta puntata: Angelina insuperabile, Aaron e Ramon bocciati

La parola “scontro” non è stata scelta a caso: durante questa puntata, infatti, abbiamo assistito più volte ad alcune discussioni tra la Maestra Celentando ed Emanuel Lo per le esibizioni di Maddalena e Ramon che, da sempre, li vedono in contrasto. Discussioni alimentate dalla stessa Maria De Filippi e anche da Cristiano Malgioglio che, dopo alcune prove, ha giudicato negativamente il ballerino di danza classica.

Concorrenti Amici 22

Concorrenti Amici 22 – Foto: Ufficio stampa Red Communications

 

Una puntata ricca di esibizioni eccellenti che ha visto emergere i cantanti Angelina e Wax e i ballerini Mattia, Maddalena e Isobel. Di media qualità, invece, nonostante il loro enorme talento, le performance del ballerino Ramon – che da qualche tempo, continuiamo a ribadirlo, ha perso la propria luce – e del cantante Aaron che da quando è approdato al Serale di Amici di Maria De Filippi non riesce più a conquistare il pubblico. Purtroppo, infatti, entrambi nonostante le grandi potenzialità, mancano sia di emozione sia di calore in ogni loro prova.

LEGGI ANCHE > Amici 22, Angelina e Wax stanno insieme? I dubbi sulle scene tagliate

Immancabile, anche questa settimana, il guanto di sfida tra i prof che ha visto Alessandra CelentanoRudy Zerbi dedicare l’intera esibizione all’unica e inimitabile Raffaella Carrà portando in scena alcuni dei suoi brani più iconici come A far l’amore comincia tu. A lasciare senza parole il pubblico e i giurati, però, è stata l’esibizione di Arisa sulle note di I wanna dance with somebody di Whitney Houston.

Maria De Filippi, Amici 22

Maria De Filippi, Amici 22 – Foto: Ufficio stampa Red Communications

 

Amici 22 sesta puntata recensione: chi è stato eliminato?

Ma torniamo alle sfide a squadra: in questa puntata abbiamo assistito a tre scontri che hanno portato al duello finale il ballerino di danza classica Ramon Agnelli (della squadra Celentano-Zerbi), il ballerino Mattia (della squadra Todaro e Arisa) e il cantante Cricca (della squadra Cuccarini – Emanuel Lo). E forse, proprio per via delle emozioni che non riesce a comunicare mentre balla, ad essere  eliminato è stato il ballerino di danza classica.

LEGGI ANCHE > Amici 22, Federica dopo l’eliminazione torna sui social. E Piccolo G?

Grande ritorno, nella Buonanotte di Amici, di Gaia Gozzi, già vincitrice della 19esima edizione, che ha presentato al pubblico il suo nuovo brano Estasy, facendo ballare e cantare tutti!

 

Enrico Brignano, Amici 22

Enrico Brignano, Amici 22 – Foto: Ufficio stampa Red Communications