x

x

Mon Amour di Annalisa è troppo simile a Mr. Saxobeat di Alexandra Stan?

Annalisa è una delle cantanti italiane più famose e amate degli ultimi anni. Il suo ultimo singolo, Mon Amour, ha catturato l’attenzione dei suoi fan e ha ricevuto un enorme successo sin dal suo lancio. In un’intervista recente alla radio RDS con Anna Pettinelli e Sergio Friscia, la cantante ha parlato del nuovo brano e del processo creativo […]

di Redazione Rumors.it | 12 Aprile 2023
Foto: Instagram @naliannalisa

Annalisa è una delle cantanti italiane più famose e amate degli ultimi anni. Il suo ultimo singolo, Mon Amour, ha catturato l’attenzione dei suoi fan e ha ricevuto un enorme successo sin dal suo lancio. In un’intervista recente alla radio RDS con Anna Pettinelli e Sergio Friscia, la cantante ha parlato del nuovo brano e del processo creativo che l’ha portata a realizzarlo. Un piccolo dettaglio, molti utenti hanno notato una certa somiglianza tra il ritmo della canzone e Mr. Saxobeat di Alexandra Stan uscita nel 2011.

LEGGI ANCHE > Air: La storia del grande salto: al cinema il film sull’ascesa di Nike e il sodalizio con Micheal Jordan

Annalisa Mon Amour: la somiglianza con Mr. Saxobeat di Alexandra Stan

Alcuni utenti hanno notato che il ritmo della canzone sarebbe molto simile a quello del tormentone estivo Mr Saxobeat di Alexandra Stan. Sui social un utente ha infatti fatto notare questa somiglianza con un video in cui spiega tutte le differenze e le somiglianze tra le due canzoni. Tutto ciò ha scatenato l’interesse dei fan che hanno deciso di confrontare i due brani: ed effettivamente i due pezzi hanno un ritmo molto simile. Questo ha fatto sorgere il dubbio che Annalisa si sia ispirata alla hit di Alexandra Stan. Ma altri fan che hanno difeso la cantante italiana, sostenendo che il ritmo delle due canzoni sia solo un caso.

@annalu_music E tu cosa ne pensi? Comunque a me è gia entrato in testa, mi piace assai #perte #annalisa #monamour #annalisascarrone #canzoniitaliane #eccocosatiricordava ♬ Mon Amour – Annalisa

LEGGI ANCHE > Madame torna sui suoi passi: “Il vaccino falso? Un errore”

Annalisa canzoni: il secondo capitolo del progetto musicale

Annalisa, nell’intervista, ha descritto Mon Amour come il secondo capitolo del suo progetto musicale più recente, dopo il successo del singolo Bellissima. La cantante ha infatti spiegato che Mon Amour racconta il periodo di transizione tra la delusione e la rinascita, come un passaggio attraverso il limbo. “Con Bellissima si raccontava di una delusione. Poi dopo le delusioni succede che ti prendi quel periodo di tempo in cui fai cose che non hai mai fatto. Mon Amour è la canzone del limbo, non è ancora la rinascita“, ha spiegato Annalisa.

LEGGI ANCHE > Amici 22, Gianmarco e Megan sempre più innamorati: il retroscena sulla loro storia

Annalisa nuovo singolo: il cambio look nel video musicale

La cantante ha anche parlato del video del nuovo brano, anticipando un cambio di look. “Oggi è stata una giornata epica perché abbiamo girato il video. Ora non vedo l’ora di vedere qualcosa e di buttarlo fuori. Sarà tutto più chiaro, anche la questione del look diverso“, ha detto Annalisa nell’intervista. Il successo di Mon Amour conferma ancora una volta il grande talento musicale di Annalisa e la sua capacità di creare emozioni attraverso la sua musica. La cantante è riuscita a trasmettere la sua esperienza personale e le sue emozioni in una canzone che ha conquistato i cuori di molti.