x

x

Gwyneth Paltrow vince il processo per l’incidente sugli sci: ottiene un risarcimento di 1 dollaro

Gwyneth Paltrow ha vinto il processo che la vedeva come imputata per aver causato uno scontro sulle piste da scii con un uomo: la giuria ha determinato che non è stata lei a causare lo scontro

di Eleonora Galli | 31 Marzo 2023
Foto: screenshot Law&Crime

Gwyneth Paltrow ha vinto il processo che la vedeva come imputata per aver causato uno scontro sulle piste da sci ai danni di un uomo di 76 anni, Terry Sanderson, che avrebbe riportato alcune costole rotte e un trauma cranico dopo l’impatto. L’attrice da Oscar non è colpevole: la giuria ha determinato che non è stata Gwyneth a causare l’impatto. L’uomo ha trascinato l’attrice davanti ad un giudice chiedendo l’ingente somma di 3 milioni di dollari come risarcimento per danni morali e fisici, ritrattati in seguito per 300mila. Per questo motivo, Gwyneth aveva fatto ricorso, denunciando a sua volta il pensionato, per un risarcimento di 1 dollaro – simbolico- più spese legali.

LEGGI ANCHE > Gwyneth Paltrow finisce in tribunale: ecco perché è stata accusata

Gwyneth Paltrow incidente sci: l’attrice vince il processo per la cifra di 1 dollaro

La giuria nella giornata di ieri, 30 marzo, ha decretato che l’attrice non è colpevole di aver causato un incidente sulle piste da sci che avrebbe causato al pensionato alcuni danni permanenti quali un trauma cranico, alcune costole rotte, un taglio sulla gamba e il trauma di aver provato un’esperienza pre-morte. L’uomo però ha cercato in tutti i modi di incastrare l’attrice, tuttavia il giudice non ha creduto alla sua versione e ha determinato che l’impatto tra i due è stato inevitabile, perciò la colpa era di entrambi. Oltre al fatto che gli avvocati di Gwyneth sono riusciti a determinare che i danni riportati da Sanderson non erano così gravi come egli aveva inizialmente riportato, considerato che dopo la settimana bianca sugli sci, ha viaggiato per tutta Europa senza lamentare nessun tipo di danno. Per questo motivo, Sanderson ha dovuto pagare la cifra simbolica di un dollaro all’attrice più tutte le spese legali del processo.

LEGGI ANCHE > Gwyneth Paltrow criticata su TikTok per i suoi “strani” consigli di benessere: cosa è successo?

LEGGI ANCHE > Jeremy Renner rompe il silenzio dopo l’incidente: “Lo rifarei di nuovo”