x

x

Domenica In, l’uscita choc di Vittorio Sgarbi: “Quelle nate nel 2000 sono tutte tr*ie”

Ospite a Domenica In insieme alle sue due foglie Vittorio Sgarbi ha fatto una terribile gaffe che, nel giro di poche ore, ha fatto il giro del web

di Nadia Pieri | 19 Marzo 2023
Foto: screenshot Rai Play

Vittorio Sgarbi, si sa, è noto per il suo carattere fumantino e per le sue uscite spesso volgari e fuori luogo. Dopo ampiamente criticato il Festival di Sanremo 2023 e aver definito Chiara Ferragni e Fedez “due capre”, l’opinionista è tornato a far parlare di sé, non in modo positivo, ovviamente. Ospite questo pomeriggio a Domenica In, insieme alla sue due figlie, Sgarbi ha fatto un’uscita alquanto scioccante che ha lasciato Mara Venier sbalordita: vediamo cos’è successo.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Vittorio Sgarbi contro Fedez e Ferragni: “Due capre”. Poi rilancia con Morgan

Vittorio Sgarbi Domenica In: la gaffe con la figlia accanto

Nel giorno della festa del papà Vittorio Sgarbi ha rilasciato un’intervista a Domenica In, dai tratti ironici, accompagnato dalle sue due figlie: Alba (23 anni) ed Evelina (22). Venier ha iniziato proponendo al critico un quiz sulla vita delle figlie sulla quale Sgarbi è risultato essere un po’ impreparato. Quest”ultimo, infatti, non si ricordava con precisione la data di nascita delle sue figlie e soprattutto l’anno. Ed è stata proprio questa “dimenticanza” a portarlo a fare una gaffe senza precedenti.

LEGGI ANCHE > Manila Nazzaro sulla fine della storia con Lorenzo Amoruso: “Eravamo diventati due estranei”

L’intervista – stranamente – era filata abbastanza liscia ma, proprio verso la conclusione, il sottosegretario alla cultura non si è smentito. “C’era una mia assistente del ’96, una bella ragazza di nome Paola Camarco, che per farmi capire come sono i tempi diceva ‘quelle del 2000, tutte tr**e’. Tu, voglio dire, sarai del 1999 credo (rivolto alla figlia minore, Evelina)” ha raccontato. Immediata la risposta della figlia che, visibilmente in imbarazzo, ha affermato: “No, del 2000”. E lui: “Del 2000? Stai attenta, allora”

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Daniele Dal Moro su tutte le furie: “Ho le mani legate, ma presto racconterò la verità”

Vittorio Sgarbi figlie: Mara Venier cerca di smorzare la tensione

La conduttrice, che ormai è abituata a smorzare i momenti di imbarazzo, ha subito cercato di cambiare argomento chiedendogli di aprire i regali fatti dalle figlie per la Festa del papà. Subito dopo è stata mandata la pubblicità e una volta tornati in onda Sgarbi ha inutilmente provato a giustificarsi:  “Non è una mia battuta, è della mia assistente. Chiedo scusa a tutti”. M ai social – si sa – non perdonano e il terribile siparietto è diventato immediatamente virale scatenando le critiche. Mara, al corrente di quanto stava accadendo sul web, ha ribadito: “Mi scuso di nuovo e mi dissocio da quanto detto da Sgarbi, lui si è scusato, ma io lo voglio sottolineare”.