x

x

Sanremo 2023, Andrea Delogu scalda i motori e sogna in grande: “Mi meriterò il palco di Sanremo”

Andrea Delogu, conduttrice del PrimaFestival su Rai 1, si è raccontata tra sogni e realtà. Il palco di Sanremo? Può aspettare, ma arriverà

di Redazione Rumors.it | 1 Febbraio 2023
Andrea Delogu, Tim Summer Hits - Foto: Ufficio stampa Rai

A pochi giorni dall’esordio, Andrea Delogu ha detto la sua riguardo la 73° edizione del Festival di Sanremo ai microfoni di Repubblica. L’attrice e presentatrice ha esordito affermando: “Sarei voluta andare a Sanremo in qualunque modo, non potrei essere più felice“. Delogu da questo sabato condurrà il PrimaFestival su Rai 1, che certamente è un traguardo ma non è ancora una vittoria. Di certo le sarebbe piaciuto far parte del quartetto di co-conduttrici al fianco Amadeus. Ma per ora, la talentuosissima radiofonica la sta vivendo alla grande, con una consapevolezza da ammirare: “Col tempo avrò abbastanza pubblico per meritarmi quel palco. Quando Amadeus mi ha chiamato sono saltata di gioia”.

LEGGI ANCHE > Vanity Fair Stories, Andrea Delogu: “A 40 anni hai il coraggio di mandare a fanc*lo tutti”

Andrea Delogu Sanremo 2023: tutto sul PrimaFestival

Come anticipato, Andrea Delogu si occuperà della conduzione del PrimaFestival, in onda su Rai 1 nei minuti che precedono le serate della kermesse. Andrea a tal proposito ha rivelato: “Faccio radio a Sanremo da sei anni e non sono mai salita sul palco dell’Ariston. Tutti salgono e si fanno le foto, anche per ricordo. Io mai: finché non sarà il mio momento”. La presentatrice, però, non sarà sola, i suoi compagni di avventura saranno Gli Autogol (Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli) e Jody Cecchetto, figlio di Claudio Cecchetto”.

andrea delogu

Foto: Instagram @andrealarossa

 

Andrea Delogu PrimaFestival: l’amore per il Festival

La scrittrice Andrea Delogu si è sempre dichiarata una delle più grandi fan della kermesse. La presentatrice, infatti, ha descritto i suoi ricordi del Festival così: “Era un momento di condivisione. Si urlava quando qualcuno non piaceva, sapevamo le canzoni a memoria. Essendo cresciuta in comunità, a San Patrignano, era difficile avere una copia di Sorrisi e canzoni. Sono molto fiera di questi ultimi festival che hanno riportato gli outsider sul palco”.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Giorgia con Elisa, Articolo 31 e Fedez: Amadeus annuncia le canzoni dei duetti

Parlando dei protagonisti dell’edizione che sta per partire, Andrea Delogu ha detto di Gianni Morandi: “Un figo vero. Ho condotto un concerto per l’Ucraina a Bologna, c’era lui sul palco, mi ripresento sempre: ‘Quando canterai potrò fare il coro?’. Il mio sogno è sempre stato fare la sua corista. E lui mi ha accontentato, si è ricordato di quello che avevo chiesto. Ascolta, una grande dote: è importante in tutte le cose della vita”. L’attrice, inoltre, ha confessato di essere in trepidante attesa della performance di Anna Oxa. Ha dichiarato: “Mi incuriosisce che non vuole rilasciare interviste e ha le idee chiarissime. Mi ha rovinato, per copiarla andavo in giro a Rimini con i laccetti del perizoma tirati alti, e a piedi nudi perché lei si era presentata scalza. E sono molto curiosa di vedere Rosa Chemical, outsider magari poco conosciuto dal grande pubblico che poi farà il suo percorso”.