x

x

Vanity Fair Stories, Andrea Delogu: “A 40 anni hai il coraggio di mandare a fanc*lo tutti”

Ospite sul palco di Vanity Fair Stories, Andrea Delogu ha raccontato il cambiamento a 40 anni: ecco cosa ha rivelato partendo dal divorzio per arrivare al suo nuovo e chiacchieratissimo amore

di Franca Cutilli | 26 Novembre 2022
Andrea Delogu, Tim Summer Hits - Foto: Ufficio stampa Rai

Tra i grandi nomi presenti alla due giorni organizzata da Vanity Fair c’è anche Andrea Delogu. L’attrice e conduttrice, che proprio in questi giorni sta portando nei teatri il suo spettacolo 40 e sto, ha fatto il suo ingresso sul palco del Teatro Lirico di Milano parlando di Dirty Dancing, di amore e di cambiamento, che poi è anche il tema di Vanity Fair Stories.

Per Andrea Delogu età e cambiamento sono gli ingredienti di 40 e sto

Cambiamento, o meglio rischio, è ciò che ha caratterizzato gli ultimi anni della vita di Andrea, che in una manciata di mesi ha affrontato un divorzio, l’uscita della serie Sanpa e le difficoltà di cambiare tutto, ancora una volta, a 40 anni, riportandolo nel suo spettacolo. “Ho fatto tante cose, forse troppe. Ma mi sono servite tutte. Il rischio è tutto. Quando avevo 20 anni ero stanca di tutto quello che desideravo, avrei voluto desiderare di meno, essere felice con quello che poteva capitarmi. A 40 anni hai il coraggio di mandare un po’ a fanc*lo tutti”.

LEGGI ANCHE > Andrea Delogu si difende dalle critiche: “Amo un uomo più giovane, e allora?

Nel cambiamento ci sono molte difficoltà, ma è il modo in cui le si affronta a fare la differenza: “Quando è uscito Sanpa ho messo molto in discussione tutta la mia vita. Mi ha fatto capire che dovevo la libertà di essere me stessa a quelle persone che hanno sacrificato quasi la loro vita per permettermi questo. Ho deciso di rialzarmi e mi sono sentita un po’ Beyoncé. Se ce l’ha fatta Queen B posso farcela anche io”. Se sui 40 il quadro è chiaro, ora ci si chiede cosa arriverà con la decade successiva: ” A 50 anni spero che si sarà trovato il segreto per rimuovere il doppio mento, per il resto chissenefrega”, ha confessato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanity Fair Italia (@vanityfairitalia)

 

Andrea Delogu fidanzato: la storia con Luigi Bruno

“Quello che è successo intorno a questo spettacolo è bizzarro. Dopo 7 anni di matrimonio mi sono ritrovata a 40 anni single, in un mondo in cui l’approccio è molto complicato. Non possono più sperare di essere i primi, devono pregare di essere gli ultimi. Non sono io in attesa loro, sono loro che devono convincermi a restare”, ha dichiarato a proposito dell’amore.

LEGGI ANCHE > Andrea Delogu, la dedica al fidanzato (giovanissimo): “Sei rimasto nonostante tutto”

Nonostante ciò l’amore è tornato a bussare, così è stato inevitabile l’accenno all’attuale e chiacchieratissimo fidanzato, Luigi Bruno. Di lui Andrea ha detto: “Luigi ha 24 anni, ma all’inizio pensavo fosse più grande. Diciamo che mi ha ingannato, e poi quando ormai ero cotta come si faceva a tornare indietro? Sono contenta che sia entrato a far parte della mia vita, che mi abbia insegnato ad essere leggera”.

Andrea Delogu Luigi Bruno

Foto: Instagram @luigibrun0