x

x

Anthony Delon: età, carriera e vita privata del figlio di Alain Delon

Nato con un nome importante sulle spalle, scopriamo chi è Anthony Delon, la sua carriera e la sua vita privata all’ombra del padre Alain Delon

di Redazione Rumors.it | 1 Ottobre 2022
Foto: Instagram @therealanthonydelon

Nascere con un certo cognome può essere un aiuto nella vita, altre volte invece solo un pesante fardello. Lo sa molto bene Anthony Delon che nella vita ha sempre lottato per emergere dall’ombra del padre. Ma chi è Anthony Delon? Nato il 30 settembre 1964 a Hollywood, è il figlio di Nathalie e Alain Delon, entrambi grandi attori. Vissuto tra Francia e Stati Uniti, ha deciso fin da giovane di percorrere la difficile carriera della recitazione seguendo le orme del padre nel mondo del cinema.

LEGGI ANCHE > Alain Delon verso l’eutanasia, con il sostegno incondizionato del figlio Anthony

Anthony Delon chi è e cosa fa il figlio del grande attore?

Tra i genitori sempre in viaggio lontano, oltretutto separati quando lui aveva solo 4 anni, e i lunghi anni in collegio l’infanzia e l’adolescenza del giovane Delon sono state molto travagliate. Ha sempre avuto fin da ragazzo un carattere molto turbolento che l’ha portato ad abbandonare la scuola, a finire spesso in molte risse e a passare un mese in prigione a Bois-d’Arcy fino all’incontro nel 1986 con Alberto Lattuada. Lattuada, regista cinematografico lo porta ad entrare nel mondo del cinema sulle orme del padre e gli propone per un parte in Una spina nel cuore che darà inizio alla sua carriera da attore che verrà segnata però dall’ingombrante ombra di Alain Delon.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anthony Delon (@therealanthonydelon)

LEGGI ANCHE > Gf Vip, la salute di Marco Bellavia preoccupa il pubblico. Signorini: “Lo aiuteremo”

Nell’ultimo periodo il nome di Anthony Delon è balzato nei titoli della cronaca in seguitoalle dichiarazioni di Alain Delon. La scorsa primavera, infatti, Alain Delon ha annunciato a tutto il mondo l’intenzione di voler praticare l’eutanasia in seguito alla grave malattia che lo perseguita. Inoltre l’attore ha dichiarato di volere il figlio Anthony vicino in questo ultimo cammino.

LEGGI ANCHE > Una Margò Volo “In Stato di Grazia” al Fringe Festival Milano

Alain Delon: la lunga malattia e la scelta dell’eutanasia

Dopo i due ictus del 2019, Alain Delon ha reso pubblica la sua volontà di ricorrere alla pratica del suicidio assistito. L’attore idolo delle donne francesi – e non solo – si è sempre pronunciato a favore della pratica di fine vita: “Sono favorevole. Innanzitutto perché vivo in Svizzera, dove questo è possibile. La trovo anche la cosa più logica e naturale. Da una certa età, da un certo momento, abbiamo il diritto di partire con calma, senza passare per ospedali, iniezioni o cose del genere”, aveva dichiarato. Sempre nello stesso anno infatti era apparso un criptico messaggio che sembrava un addio, ma che infine non si era rivelato tale. Oggi però il figlio Anthony Delon è pronto ad accompagnare il padre nel suo ultimo viaggio.

anthony delon

Foto: Instagram @therealanthonydelon