x

x

Paola Cortellesi e l’amicizia con Laura Pausini, con lo zampino delle figlie: “Ora non mi molla più”

Paola Cortellesi e Laura Pausini sono l’esempio di una grande amicizia: dal loro primo incontro nel 2006 non si sono più lasciate, la loro amicizia è nata casualmente ma è destinata a durare per sempre

di Redazione Rumors.it | 8 Settembre 2022
Foto: Instagram @paolacortellesireal

Un’amicizia profonda quella tra Paola Cortellesi e Laura Pausini, nata in modo spontaneo e inaspettato, per poi diventare un’amicizia vera e intensa. Paola Cortellesi è un’attrice, sceneggiatrice, autrice televisiva e comica italiana. Ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista in Nessuno mi può giudicare e in un’intervista rilasciata al settimanale F di Cairo Editore, in vista delle nuove puntate di Petra, la serie Sky di cui è protagonista, ha parlato del rapporto nato con la famosa cantautrice italiana Laura Pausini.

LEGGI ANCHE > Laura Pausini su di giri su TikTok: “Ve l’ho detto che sono astemia”!

L’amicizia tra Paola e Laura è nata in un modo del tutto casuale: sono diventate madri nello stesso periodo e senza conoscersi hanno dato alle loro figlie, a loro insaputa, i nomi l’una dell’altra. Praticamente sono state le loro figlie a farle unire, e da quel momento in poi non si sono più lasciate. La Cortellesi racconta con simpatia quel momento: “Non ci conoscevamo e abbiamo partorito a pochi giorni di distanza chiamandole, casualmente, l’una con il nome dell’altra: la mia Laura, la sua Paola. Non avevo social al tempo e non lo sapevo neanche, quando mi chiama Giorgia, la cantante, che è amica di entrambe. “Ti cerca la Pausini”, mi dice. “Posso darle il tuo numero?” Penso, ma sì, mica è una stalker. E invece…”.

Paola Cortellesi

Foto: Ufficio Stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > Paola Cortellesi torna nei panni dell’ispettrice Petra!

È stato amore a prima vista: “Non mi ha mollata più“, ha aggiunto l’attrice romana. Quindi sostanzialmente è stata Giorgia a fare da tramite, dando inizio ad un’amicizia che dura dal 2006, anno del loro primo incontro. Giorgia e Paola hanno anche fatto uno show televisivo insieme Laura&Paola appunto, cui sono state l’una la spalla dell’altra.

LEGGI ANCHE > Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio, la loro amicizia ha un segreto molto semplice

Paola Cortellesi Laura Pausini nuove amiche: un legame destinato a durare nel tempo

L’attrice ha raccontato persino che, inizialmente, quando ha ricevuto la chiamata di Laura Pausini, non pensava che si sarebbero davvero incontrate, ma poi è successo: “Ci siamo incontrate per un tè. Le bambine si sono volute bene. E io a 40 anni ho fatto amicizia con una star internazionale. Ma che per me è solo Laura, una donna incredibile, con cui amo andare in vacanza, scambiarci consigli, e che a Natale mi prepara i passatelli in brodo. Soprattutto un’amica vera“.