x

x

Sanremo 2022, Francesco Monte si schiera contro Amadeus: “Ana Mena non è italiana”

Sabato 4 dicembre 2021 Amadeus ha annunciato i nomi dei 22 big che si esibiranno sul prestigioso palco della 72esima edizione del Festival di Sanremo, ma…

di giuseppe | 5 Dicembre 2021
Francesco Monte - Foto: Ufficio Stampa

Sabato 4 dicembre Amadeus ha annunciato i nomi dei 22 big che si esibiranno sul prestigioso palco della 72esima edizione del Festival di Sanremo, scatenando sin da subito un’ondata enorme di commenti. La maggior parte, dobbiamo ammetterlo, sono stati positivi: c’è chi parla addirittura della migliore edizione del Festival degli ultimi anni; non sono mancate però nemmeno le polemiche. Una tra tutte quella fomentata dall’attore, cantante e modello Francesco Monte, che sui social si è schierato contro le scelte della Rai e del direttore artistico.

LEGGI ANCHE > Marialuisa Jacobelli, chi è la protagonista del calendario sexy che ha fatto impazzire Mbappe

A Francesco Monte, infatti, sembra proprio non essere andata giù – a parte una sua possibile esclusione dal Festival, ancora non confermata – la scelta di Amadeus di riportare sul palco dell’Ariston la cantante spagnola dei record Ana Mena, dopo la sua partecipazione nel 2020 come ospite al fiano di Riki. E mentre da un lato c’è la venticinquenne spagnola che su Instagram scrive “Per me è un sogno che si avvera essere a Sanremo, il Festival che da tanto tempo guardo in streaming da casa insieme alla mia famiglia. Spero di essere all’altezza, poiché questo è anche il modo di dire grazie a tutte le persone che mi supportano e che mi fanno sentire, anche in Italia, a casa mia”, dall’altra c’è l’attore e modello italiano che proprio non ci sta.

Ana Mena e Francesco Monte

Ana Mena e Francesco Monte – Foto: Instagram @anamenaoficial / Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Caterina Balivo è pronta a passare alla concorrenza: la confessione nel salotto di Silvia Toffanin

“Ma cosa ci sta???? Siete seri? Ma non era il festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani?”, scrive Francesco Monte schierandosi contro Amadeus e la prima rete italiana. “Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento!!! Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti … cambiato qualcosa a scapito di noi italiani?”. Si tratta dunque di una polemica nata dalla scelta del noto conduttore de I Soliti ignoti di ingaggiare per la 72° edizione del Festival una cantante straniera.

LEGGI ANCHE > Amici 2021, Christian Stefanelli è stato vittima di bullismo: la sua storia nel libro “La vita che danza”

Sanremo 2022, Francesco Monte si schiera contro Amadeus: “Ana Mena non è italiana”

Al momento non è arrivata ancora nessuna replica da parte della cantante spagnola, eppure il commento di Francesco Monte sotto il suo post ha seminato una serie di repliche da parte dei fan di uno e dell’altra artista. Un vero e proprio scontro che è terminato con un breve sunto della sua posizione in merito: “Io ho puntato l’attenzione sul fatto che siamo in Italia e si parla di Sanremo non degli Eurovision dove sono ammesse tutte le nazionalità, connettete il cervello ogni tanto!”. Come proseguirà questo dibattito sul Festival di Sanremo? Mancano ancora tre mesi eppure promette già molto bene…

 

Francesco Monte

Francesco Monte – Fonte: Instagram