x

x

Amici 2021, Christian Stefanelli è stato vittima di bullismo: la sua storia nel libro “La vita che danza”

Gisella Zilembo e Silvia Cadrega raccontano la storia dell’allievo di Amici 2021 Christian Stefanelli: una storia di riscatto contro chi per molto tempo lo ha definito una “femminuccia”…

di giuseppe | 5 Dicembre 2021
Christian Stefanelli, Amici 2021 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

“Un maschio che si mette alla sbarra? Ridicolo! Un maschio che fa piroette come una femminuccia? Da non frequentare!”, così ha inizio la storia che ripercorre il durissimo percorso del ballerino di Amici 2021 Christian Stefanelli, raccontato a più mani nel libro La vita che danza di Gisella Zilembo e Silvia Cadrega, edito da Rizzoli. Una gioventù faticosa quella del talentuoso allievo di Raimondo Todaro nella Scuola più famosa d’Italia segnata da numerosi atti di bullismo che hanno creato in lui non poche difficoltà nell’approcciarsi con i suoi coetanei e soprattutto costretto talvolta a prendere delle decisioni forti per provare a conquistare il benestare degli altri, senza però ascoltare ciò che lo faceva stare bene.

LEGGI ANCHE > È ufficiale: Lorenzo Licitra e Gabriele Rossi sono una coppia!

Christian è figlio di una nota maestra di danza e per questo sin da bambino vive quotidianamente quel mondo fatto di ore di fatica e studio in sala prove, avvicinandosi ben presto alla danza classica. Qui ha inizio il suo calvario perché da quel momento – racconta sul libro – viene bullizzato dai compagni perché fa uno sport da “femminuccia”, costringendolo a fare ben presto una scelta drastica: abbandonare la danza classica e giocare a pallone, attività che può renderlo “accettabile” agli occhi dei coetanei.

Mattia e Christian Amici 21

Mattia e Christian, Amici 21 – Foto: Mediaset Infinity

 

LEGGI ANCHE > “The Ferragnez”, la première milanese si riempie di star: tutte le foto

Questo però non basta: Christian, infatti, ha come secondo nome Ciro e anche questo diventerà presto motivo di prese in giro da parte dei suoi compagni. Qui il giovane talento della danza decide allora di abbandonare la scuola superiore per dedicarsi solo ed esclusivamente alla sua passione: la street. Con sacrificio e determinazione Christian riesce a collezionare diversi trofei fino ad arrivare ad un evento MAB dove incontra decine di studenti che come lui fanno della danza la propria vita, riconquistando fiducia in se stesso.

LEGGI ANCHE > Ludovico Tersigni, lasciato dalla fidanzata? L’inaspettata confessione a X Factor 2021

Amici 2021, Christian Stefanelli è stato vittima di bullismo: la sua storia nel libro “La vita che danza”

Christian Stefanelli, che noi ora conosciamo poiché un eccellente allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, è un giovanissimo insegnante di danza che prima del suo ingresso nel talent show di Canale 5 e durante la pandemia insegnava ai bambini più piccoli hip hop. Ora invece si sta mettendo in gioco per conquistare il Serale, fiducioso di avere tutte le carte in regola per arrivare fino alla fine. La sua è una storia di riscatto che con fatica e determinazione lo ha visto vincere contro chi per molto tempo lo ha bullizzato durante la sua infanzia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Stefanelli (@turbojr_)