x

x

Maneskin VS Pillon: l’ultimo round, tra botta e risposta sui social

La band romana si è esibita sul palco degli American Musica Award’s 2021 in smoking e il leghista sembrerebbe aver apprezzato questa scelta

di Redazione Rumors.it | 23 Novembre 2021
Maneskin MTV EMA 2021 Foto: Instagram @maneskinofficial

Un look totalmente inedito per i premiatissimi Maneskin, che si sono esibiti a Los Angeles, in occasione degli American Music Awards 2021, con la loro hit Beggin’, vedendosi soffiare dalle mani l’ambito premio della categoria Favorite Trending Song dalla rapper Megan Thee Stallion. Dopo questa loro super performance, anche il senatore leghista Simone Pillon si è aggiunto alla lunga lista di fan internazionali della band.

LEGGI ANCHE > I Måneskin conquistano il Gucci Art Wall: a Milano arriva un murales dedicato alla band dei record

Infatti, la scelta di questo inusuale (e casto) outfit per i Maneskin, ha una motivazione: dopo le pesanti critiche ricevute dal senatore della Lega per il look trasgressivo del cantante Damiano David, composto da reggicalze e sospensorio borchiato, indossato agli MTV Europe Music Awards di Budapest dello scorso 14 novembre, la band ha deciso di rispondere ironicamente alla provocazione del politico, esibendosi sul palco in smoking nero e papillon, rinominato scherzosamente “paPillon”.

 

 

Maneskin

Maneskin
Foto: Kate Green/Getty Images for MTV

LEGGI ANCHE > Chi è Daniele Gattano, uno dei principali esponenti della stand-up Comedy italiana

“I Maneskin a Budapest, davanti a un impettito presentatore in kilt (deve aver confuso gli Scoti con gli Ungari), con tanto di performer (maschietto) in culottes e giarrettiere, ricevono gli MTVEMA. Tra poco arriveremo al reggiseno da uomo. Ovviamente, una volta preso il microfono, non possono esimersi dal piagnisteo per la sonora bocciatura del #ddlZan. Guardandoli, mi chiedo: “dove sarebbero le discriminazioni?“. Mi piacerebbe sapere quanta carriera potrebbe fare una band che si ispirasse alle radici cristiane d’Europa, o che inneggiasse alla difesa della vita dal concepimento o che prendesse a tema la lotta alla droga…Ricordo il massacro cui fu sottoposto Povia solo per aver osato partecipare al Family Day del 2007 difendendo la famiglia naturale…”, questa la presa di posizione di Simone Pillon.

LEGGI ANCHE > Jennifer Lopez vicina al matrimonio? “Credo ancora nel per sempre felici e contenti”

Maneskin Simone Pillon: l’ironico botta e risposta sui social

“Hai ragione Simo, la prossima volta completo e paPillon“, aveva scritto il frontman dei Maneskin dopo la serata di Budapest. E così la band ha fatto: abito elegante nero e farfallino per tutti i componenti, Victoria compresa. E il senatore sembrerebbe aver apprezzato, non intuendone la sottile ironia: “Questa volta non posso esimermi dal fare le mie congratulazioni ai Maneskin. Ottimo outfit ragazzi! E complimenti per aver mantenuto la promessa. Mi toccherà canticchiare Beggin’ in Senato per sdebitarmi”, risponde infine Pillon sulla sua pagina Twitter ufficiale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar)