x

x

È nata Flaminia Fognini: il tennista e la moglie Flavia Pennetta genitori per la terza volta

La bambina è nata a Barcellona, dove la coppia vive ormai da anni

di Beatrice Anfossi | 19 Novembre 2021
Foto: Instagram @flaviapennetta82

La coppia d’oro del tennis italiano allarga ancora la famiglia: dopo i primi due figli Federico, 4 anni, e Farah, 2 anni, oggi Flavia Pennetta ha dato alla luce la loro terzogenita, Flaminia. Un rito, quello dell’iniziale, che i due campioni non hanno voluto rompere, confermando ancora una volta un nome con la “F”. A dare la bella notizia sui canali social è stato il papà, Fabio Fognini, che in una Instagram stories ha scritto: “Ore 16:40 è nata Flaminia. Mamma e bimba stanno super bene. Flavia Pennetta, grazie per l’emozione più bella della mia vita”.

L’annuncio della gravidanza era arrivato lo scorso luglio sempre su Instagram, dove Flavia Pennetta aveva dedicato alla famiglia parole dolcissime, scrivendo sotto la foto del pancione: “Qualcuno dice che il 3 è il numero perfetto. Forse è proprio vero perché con tre parole posso esprimere tutto ciò che provo in questo momento. IO VI AMO! Siamo felicissimi e non vediamo l’ora di conoscerti piccolina/o”.

 

LEGGI ANCHE > I Cugini di Campagna non le mandano a dire: “I Maneskin e Lady Gaga ci hanno copiato il look!”

Flavia Pennetta e Fabio Fognini

Foto: Instagram @flaviapennetta

 

LEGGI ANCHE > Charlène di Monaco grande assente alla festa nazionale: l’appello dei figli commuove

E oggi, finalmente, la famiglia è davvero al completo. Tra Flavio e Fabio, che già erano legati da un’amicizia di lunga data, la scintilla è scoccata nel 2014 a Barcellona, dove all’epoca vivevano entrambi. Poi i primi gossip, l’uscita allora scoperto e alla fine il matrimonio, celebrato nel 2016 nella Cattedrale di Ostuni, in Salento, terra natale della Pennetta. Nel frattempo Fabio ha continuato la sua brillante carriera, conquistando nel 2019 l’ATP di Montecarlo e raggiungendo la nona posizione nel ranking ATP, suo record assoluto.

LEGGI ANCHE > Gigi D’Alessio innamorato: “Con Denise sono felice, lei è dolcissima”

Flavia Pennetta, dal canto suo, da un po’ di anni si è ritirata dalle scene agonistiche per dedicarsi totalmente alla famiglia. Classe 1982, è stata una tennista professionista considerata tra le più forti di sempre, con ben 11 titoli in carriera. Chissà che forse qualcuno dei loro figli raccolga l’eredità dei genitori, dedicandosi alla comune passione? Per ora possono godersi una famiglia felice, circondati dall’affetto dei propri cari e di tutti coloro che continuano a seguirli.