x

x

I Cugini di Campagna non le mandano a dire: “I Maneskin e Lady Gaga ci hanno copiato il look!”

La band, che ha fatto la storia della musica italiana, in un’intervista su Rai Uno si toglie qualche sassolino dalla scarpa

di giuseppe | 19 Novembre 2021
Foto: Instagram @i_cugini_di_campagna_official

I Cugini di Campagna sono stati ospiti del programma di Rai Uno Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone. Nel corso dell’intervista, il gruppo è tornato sulla polemica che da tempo porta avanti contro i Maneskin, altro gruppo italiano che in questi ultimi mesi ha collezionato successi incredibili, uno dietro l’altro. La band icona degli anni Settanta aveva già accusato i giovanissimi rocker di aver preso copiato alcuni loro look per le recenti esibizioni in giro per il mondo. Nella puntata di ieri 18 novembre, alla Bortone hanno ribadito il concetto, addirittura cantando le strofe di Marlena torna a casa, ribattezzandola Marlena Mia.

LEGGI ANCHE > “Noi, loro, gli altri”: nel nuovo album di Marracash non poteva mancare la frecciatina a Fedez

Tra acuti e falsetti che hanno contraddistinto negli anni le loro canzoni, i Cugini di Campagna hanno allestito un vero e proprio mini concerto. “Marlena mia, torna a casa tua… che c’è Damiano ad aspettarti tra le mura. Marlena mia, mammamia!” queste le parole cantate e lette da un foglietto al momento. Subito dopo la conduttrice è tornata sulla questione costumi, facendo domande a cui il gruppo a risposto in questo modo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝐈 𝐂𝐮𝐠𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚 𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 (@i_cugini_di_campagna_official)

 

LEGGI ANCHE > Torna su Rai 1 “Lo Zecchino d’Oro”: la 64esima edizione si farà a dicembre

Cugini di Campagna Maneskin: loro e Lady Gaga ci hanno copiato il look, ma…

“I designer, non loro sono stati molto bravi e hanno copiato i nostri outfit, come si dice oggi. Gli abbiamo portato fortuna. Damiano David potrebbe essere nostro nipote, è giovanissimo, i componenti del gruppo hanno circa 20 anni. Loro ci piacciono, ci siamo sempre lamentati che in Italia non ci fosse nessuno di internazionale, invece oggi c’è”. Continuando a dire la loro, hanno poi aggiunto: “Dopo il caso non li abbiamo sentiti, ma milioni dei loro fan ci hanno contattato“.

LEGGI ANCHE > Gigi D’Alessio innamorato: “Con Denise sono felice, lei è dolcissima”

Serena Bertone, padrona di casa di Oggi è un altro giorno, ha poi chiesto se la loro visibilità abbia risentito del caso Maneskin e i cantanti hanno spiegato: “Ci ha portato fortuna? Macché, di più… un c*lo così! Tanta fortuna”. La polemica non si ferma qui: infatti, dopo i look, le critiche arrivano per la loro esibizione di apertura al concerto dei Rolling Stones, in cui i Maneskin hanno cantato prevalentemente cover e non tutti brani loro. E per ultima una chicca su Lady Gaga: “Noi abbiamo bloccato tutti, blocchiamo tutti compresa Lady Gaga, anche lei quattro anni fa ha copiato un nostro outfit. Non se ne può più!” hanno concluso.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝐈 𝐂𝐮𝐠𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚 𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 (@i_cugini_di_campagna_official)