x

x

“Noi, loro, gli altri”: nel nuovo album di Marracash non poteva mancare la frecciatina a Fedez

L’antipatia tra i due rapper affonda le sue radici nel passato e sembra non essersi affievolita in questi anni: ripercorriamo insieme i diversi episodi

di Redazione Rumors.it | 19 Novembre 2021
Marracash e Fedez Foto: Instagram @kingmarracash @fedez

Un’inimicizia oramai nota a tutti, con punzecchiate e frecciatine infinite che Marracash e il collega Fedez si lanciano da tempo immemore. E nel nuovo e attesissimo album Noi, loro, gli altri dell’inimitabile King del Rap, uscito proprio oggi, non poteva mancare un riferimento a questa storica avversione e antipatia. Nel brano Cosplayer, la sesta traccia del disco, il rapper sembra alludere proprio al marito di Chiara Ferragni quando dice: “La popstar con gli occhi lucidi per il decreto? Vade retro, ritorna dal tuo creator”. In un’intervista al Corriere della Sera poi, Marracash ha confermato quello che già tutti avevano capito: “Io e lui abbiamo visioni della vita opposte e antitetiche. Lui rappresenta quelli che si impegnano oggi per una cosa e domani per un’altra senza avere credibilità, senza conoscere il problema”.

LEGGI ANCHE > Marracash, il nuovo album e la fine della storia con Elodie: “In un video ci uccidiamo a vicenda”

Le dure parole di Marracash derivano sicuramente da due mentalità differenti e dagli anni di battibecchi divenuti virali sul web che hanno caratterizzato il rapporto fra i due. Infatti, gli scontri via social e le repliche a distanza si sono ripetute nel corso del tempo, in forma di un vero e proprio dissing, espressione utilizzata oramai a livello internazionale e soprattutto in ambito musicale per definire l’usanza di mancarsi di rispetto e disprezzarsi a distanza, tramite video e parole lanciate tramite social. Facciamo quindi un breve recap delle motivazioni che hanno portato i due rapper a scontrarsi così spesso.

Marracash
Foto: Alessandro Bremec, Fabio Izzo, Elena Di Vincenzo

 

LEGGI ANCHE > Fedez entra in politica, a modo suo: “Scendo in campo perché la politica italiana è una cosa seria”

Marracash vs Fedez: un’antipatia che dura dalla notte dei tempi

Tutto ha inizio nel 2017 quando, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera dai rapper e amici Marracash e Gué Pequeno, l’ex giudice di X Factor Fedez viene definito “una macchina da guerra del business”, interessata soltanto a fare soldi. Immediata la risposta tramite social dell’accusato, che attacca: “Dev’essere frustrante fare le interviste ed essere costretti a pronunciare sempre il nostro nome perché se no non vi filano”. Da quel momento in poi, la guerra è ufficialmente aperta, a colpi di meme, stories e video, mentre le parole si fanno sempre più dure e sprezzanti.

LEGGI ANCHE > Emily in Paris, il trailer preannuncia una stagione da urlo: tra eccessi e triangoli amorosi

Famosissimo anche il botta e risposta avvenuto subito dopo una sfilata del brand Moschino, a cui i due hanno partecipato sempre nello stesso anno. Fedez, dopo l’evento, aveva raccontato apertamente di aver insultato pesantemente Marracash; quest’ultimo, sempre stando al racconto, per tutta risposta non avrebbe fatto altro che abbassare lo sguardo. Non tardarono all’epoca ad arrivare gli insulti via Instagram stories del King del Rap che, negato categoricamente l’accaduto, dichiarò di non aver avuto alcun faccia a faccia con il collega. Vedendo questi trascorsi e le nuove insinuazioni di Marracash presenti nel nuovo album, non resta che attendere il prossimo capitolo della saga diventata virale nel corso di tutti questi anni di antipatia e litigi espliciti.

Fedez ultime notizie

Fedez
Foto: Ufficio stampa