x

x

Fedez entra in politica, a modo suo: “Scendo in campo perché la politica italiana è una cosa seria”

Il rapper pubblica sul suo profilo Instagram la clip di un irreale discorso elettorale in cui elenca i motivi per cui decide di scendere in campo e frodare il Paese

di Redazione Rumors.it | 15 Novembre 2021
Fedez Foto: Instagram @fedez

“L’Italia è il Paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti”, esordisce così Fedez, annunciando a modo suo l’uscita del suo nuovo album Disumano, prevista per il prossimo 26 novembre. Nessuna candidatura in vista quindi, ma solamente l’ennesima pubblicità studiata ad hoc dal rapper 32enne. Dopo giorni di silenzio, infatti, Federico Lucia (questo il nome del rapper all’anagrafe) ha fatto chiarezza su Instagram riguardo alla sua ipotetica e chiacchieratissima candidatura in politica, pubblicando questa clip che vuole essere una pura mossa di marketing. Il tratto distintivo, come sempre, è l’ironia.

LEGGI ANCHE > Valentina Ferragni, perché porta un cerotto sulla fronte? Tutto quello che c’è da sapere

Tutto è partito dalla registrazione, da parte di una società che fa capo a Fedez, del dominio web fedezelezioni2023.it. Fan, pagine social, programmi politici, hanno iniziato a interrogarsi al riguardo, scoprendo finalmente poco fa che il tutto è stato creato appositamente per creare hype ed entusiasmo attorno al lancio del nuovissimo album di inediti. E il commento della moglie Chiara Ferragni non tarda ad arrivare: “Avrai sempre il mio voto amore”.

Fedez e Chiara Ferragni altezza

Fedez e Chiara Ferragni – Foto: Instagram @fedez

 

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian ironizza sui suoi divorzi: “Non ho ancora capito bene questa cosa chiamata matrimonio”

“Qui ho imparato, da mio padre e dalla vita, il mio mestiere di truffatore. Qui ho appreso la passione per i preti che fanno i tiktoker. Ho scelto di scendere in campo e di frodare la cosa pubblica, perché non voglio vivere in un paese civile, governato da forze mature e da uomini legati a doppio filo a un passato di conquiste sindacali e di diritti per tutti. Il movimento politico che vi propongo si chiama, non a caso, Disumano“, ecco la “propaganda” che arriva direttamente da un Fedez, che con queste parole imita palesemente il famoso annuncio della “discesa in campo” di Silvio Berlusconi.

LEGGI ANCHE > StudioAperto e Tg4 in bilico: come cambierà il mondo dell’informazione per Mediaset

Fedez politica: il “discorso elettorale” è una mossa di marketing

Insomma, per coloro che ci speravano è stata una piccola delusione: sappiamo, infatti, che negli anni la coppia dei Ferragnez non ha mai avuto paura di esprimere il proprio pensiero e di schierarsi apertamente su determinati temi politici e di attualità. In particolare Fedez, che ha sempre ammesso e gridato a gran voce ciò che realmente pensa riguardo partiti politici e coloro che ne fanno parte, accumulando per questo denunce e querele a non finire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)