x

x

Zucchero si congratula con i Måneskin e prepara il terreno: “Potrei scrivere per loro”

Durante la presentazione del suo nuovo album “Discover”, l’iconico cantante esprime il suo pensiero sul successo planetario della rock band

di Redazione Rumors.it | 17 Novembre 2021
Zucchero e i Maneskin Foto: Ufficio Stampa/Kate Green/Getty Images for MTV

“Subito, appena li ho visti a Sanremo e all’Eurovision, ho mandato loro i complimenti. Sono un fenomeno straordinario. Sicuramente hanno riempito un vuoto che c’era: questo rock trasgressivo, irriverente, con un’immagine fortissima. Sono serviti a riprendere in mano un po’ quella che doveva essere la funzione del rock, che ultimamente era un po’ annacquato. A me piacciono molto“, così il leggendario Zucchero definisce i Måneskin “la band del momento”.

LEGGI ANCHE > Madame, su Instagram la prima foto con la fidanzata

Il cantante, noto come il massimo esponente del blues in Italia, durante la presentazione del suo ultimo album, scritto durante il periodo di pandemia e intitolato Discover, trova il tempo di parlare anche della rock band che sta conquistando le classifiche di tutto il mondo. A tal proposito ammette: “Su questo disco avrei voluto fare Honky Tonk Women dei Rolling Stones con i Måneskin, ma loro non avevano tempo. Potrei scrivere per loro“.

Zucchero
Foto: Robert Ascroft

 

LEGGI ANCHE > Ed Sheeran, il suo bizzarro racconto: sua moglie ha perso la fede in uno Strip Club

Il prossimo 19 novembre pubblicherà il nuovo album composto da sole cover di celebri brani selezionati da lui stesso, alcune cantante e suonate insieme a grandi della musica italiana e internazionale: Bono Vox, Elisa, Fabrizio De Andrè, Mahmood e tanti altri. La tracklist sarà quindi composta da 13 brani, un mix di italiani e stranieri, ma il tanto desiderato duetto con i Måneskin non ci sarà, visti gli innumerevoli impegni che stanno coinvolgendo sempre di più la band in giro per il mondo.

LEGGI ANCHE > Lady Gaga, sotto il vestito (quasi) niente: un incidente mostra più del dovuto

Zucchero Måneskin: il re del blues è fan della rock band romana

“Non vedo l’ora di sentirli dal vivo, perché secondo me suonano bene anche dal vivo“, rivela Fornaciari, raccontando anche una parentesi del suo passato che l’ha visto lavorare in tutto il mondo con artisti internazionali. Ricorda infatti gli anni tra il 1989 e il 1992, in cui ha collaborato con nomi del calibro di Bryan May (chitarrista dei Queen), dei Rolling Stones, di Pavarotti e in cui alcuni dei suoi pezzi storici, come Senza una donna, erano in vetta a tutte le classifiche mondiali.

Maneskin MTV EMA 2021

Måneskin MTV EMA 2021 – Foto: Instagram @maneskinofficial