x

x

Quanto è costato Squid Game? La cifra spesa da Netflix è da capogiro

La serie Squid Game del sudcoreano Hwang Dong-hyuk continua a far sorgere molteplici curiosità, tra queste i costi di produzione dei singoli episodi

di giuseppe | 20 Ottobre 2021
Squid Game, Netflix - Foto: Ufficio stampa Netflix

La serie dal successo planetario Squid Game, continua a fare parlare moltissimo di sé e a far sorgere molteplici curiosità. Ultima tra queste è conoscere la cifra record di un singolo episodio. Dunque, secondo le informazioni diffuse da Bloomberg,  la prima stagione della serie del sudcoreano Hwang Dong-hyuk  è costata ben 21,4 milioni di dollari, invece per quanto concerne il costo di un singolo episodio, la cifra è di circa 2,4 milioni.   

LEGGI ANCHE >Il potere folle di “Squid Game”: vendite alle stelle per Vans, le sneakers apparse nella serie evento

La star Jung-jae Lee, nei panni di Gi-hun è diventato il secondo attore più pagato della Corea del Sud, ossia il concorrente n. 456 nella competizione mortale, ha espresso la gratitudine nei confronti di questo personaggio che ha dovuto interpretare, affermando in un’intervista a Variety: “Gi-hun cambia molto nel corso dello spettacolo. Ha un ampio spettro, che qualsiasi attore vorrebbe provare almeno una volta nella sua carriera. Questa è stata forse la prima volta che ho interpretato un personaggio di una tale portata”.

Squid Game Netflix

Squid Game, Netflix – Foto: Ufficio stampa Netflix

 

LEGGI ANCHE > Jung-jae Lee dopo Squid Game rilancia: “Sarei felice di essere in una produzione all’estero”

Secondo diverse testimonianze riportate da vari magazine l’attore protagonista avrebbe guadagnato per ogni episodio 300 milioni di won, circa 220 mila euro. Una cifra record, tuttavia ampiamente giustificata dal notevole successo riscontrato, l’investimento ha generato circa 900 milioni di dollari di valore per il colosso dello streaming.

LEGGI ANCHE > Squid Game dallo schermo alla realtà: si giocherà dal vivo, ma senza vittime

Squid Game costi: le considerazioni della star Jung-jae Lee

Hwang Dong-hyuk ha impiegato circa dieci anni per ultimare la sceneggiatura della serie, difficile immaginare che in tempi brevi possa arrivare la seconda stagione. Lee ha confessato a Variety: “Non mi aspettavo affatto questo tipo di successo quando mi sono imbarcato per la prima volta in Squid Game come progetto. Ma quando ho letto la sceneggiatura, ho capito che conteneva elementi che potevano essere condivisibili da tutti e funzionare al di fuori della Corea”.

Squid Game Netflix

Squid Game, Netflix – Foto: Ufficio stampa Netflix