x

x

Il potere folle di “Squid Game”: vendite alle stelle per Vans, le sneakers apparse nella serie evento

Il giorno successivo alla messa in onda del thriller-drama più visto di sempre al suo debutto, è boom di vendite per le famosissime skate shoes

di Redazione Rumors.it | 9 Ottobre 2021
Squid Game, Netflix - Foto: Ufficio stampa Netflix

Netflix non smette di stupire in fatto di tendenze. E non parliamo solamente delle sue serie tv, che si trasformano in appuntamenti imperdibili per i milioni di fan sparsi in tutto il mondo. Ci riferiamo all’enorme giro d’affari, in questo caso per il mondo fashion, che si genera attorno a tutto ciò che indossano i personaggi di questi fenomeni mediatici. L’ultimo caso da record riguarda il brand Vans, che grazie alla fortunata serie sudcoreana Squid Game, ha incrementato le vendite della classica scarpa in tela total white del 7800%.

LEGGI ANCHE > Renato Ardovino e le sue torte tornano protagonisti in tv con “La dolce bottega di Renato”

Numeri che facciamo addirittura fatica ad immaginare: sui vari siti internet di shopping online, il modello slip on del marchio sportswear è stato cercato e cliccato il 97% in più rispetto ad un mese fa (secondo quanto riportato da Lyst), e le vendite totali hanno registrato un 145% di incremento. E tutto questo solamente il giorno successivo alla messa in onda della serie da record (è infatti diventata la serie più vista di sempre al debutto sulla piattaforma).

Squid Game Netflix

Squid Game, Netflix – Foto: Ufficio stampa Netflix

LEGGI ANCHE > Adele racconta i suoi primi 30 anni: “Ho scelto di inseguire la felicità”

Complice anche il fatto che fra non molto si festeggerà Halloween, i già numerosissimi fan di Squid Game sono partiti alla ricerca della maschera più nuova, che quest’anno sarà composta dall’ormai celebre divisa indossata dai personaggi della serie: una tuta acetata verde acqua con impresso il numero identificativo e il rarissimo e quasi introvabile paio di Vans bianche.

LEGGI ANCHE > Dennis Fantina dopo le polemiche: “Nessuna frecciatina contro Maria De Filippi”

Squid Game Vans: un connubio vincente

La serie del sudcoreano Hwang Dong-hyuk si sviluppa nell’arco di nove episodi, che raccontano la storia di un gruppo di persone (456 per l’esattezza) in difficoltà economiche, che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza e in previsione di un montepremi milionario. Per partecipare al massacro, è necessario chiamare un numero di telefono che si trova su un misterioso biglietto da visita. Tutto questo accade per allettare e intrattenere dei potenti uomini d’affari. Le gare che dovranno affrontare sono composte da sei giochi tradizionali per bambini, con però risvolti estremamente drammatici e cruenti.

Squid Game Netflix

Squid Game, Netflix – Foto: Ufficio stampa Netflix