x

x

Le Iene, Elisabetta Canalis e il monologo sugli animali: “Cosa c’è di sbagliato nell’amare un cane?”

Un monologo forte quello della Canalis che in diretta a Le Iene invita il pubblico ad amare i cani, e tutti gli animali domestici, come un vero e proprio componente della famiglia

di giuseppe | 19 Ottobre 2021
Elisabetta Canalis e Nicola Savino, Le Iene - Foto: Instagram @redazioneiene

Come ogni martedì, anche questa puntata de Le Iene ha portato con sé un nuovo monologo, questa volta a cura della showgirl sarda e ex velina Elisabetta Canalis, incentrato sull’amore per gli animali. Un discorso profondo, ricco di spunti che meriterebbero di essere approfonditi non solo in televisione ma anche e soprattutto nel mondo della politica, che invece sembra ignorare tematiche così delicate.

LEGGI ANCHE > Wanda Nara in crisi con Icardi, a sostenerla arriva l’ex Maxi Lopez

Cosa c’è di sbagliato nell’amare un cane? Un cane non ama come un uomo. Un cane sa adattarsi alla tua personalità. E se un uomo spesso ti vuole cambiare, lui ti accetta per quello che sei”, inizia così l’intervento della bella showgirl, appena tornata in Italia per registrare il suo programma Vite da copertina in onda su TV8. “Da piccola abbracciavo qualsiasi cane che incontravo per strada però facevo fatica a rapportarmi alle persone. Crescendo ho continuato ad affezionarmi più ai cani che agli uomini e poi con il tempo ho lavorato su me stessa e ho trovato un equilibrio, e anche un marito”, afferma con un sorriso sornione.

Elisabetta Canalis e Nicola Savino Le Iene

Elisabetta Canalis e Nicola Savino, Le Iene – Foto: Ufficio stampa Mediaset / Credits ph. Daniele Schiavello)

LEGGI ANCHE > Lapo Elkann, i dettagli esclusivi del suo matrimonio a bordo di una Fiat 500

“Ma se nella vita sono stata per molto tempo senza un uomo, non sono mai stata neanche un giorno senza un cane“: con queste parole Elisabetta Canalis introduce il ricordo del suo cane Piero. “Di Piero vi ho parlato al passato perché oggi non c’è più, infatti è morto tra le mie braccia quattro anni fa, solo pochi mesi dopo che ho perso mio papà. Ma se tutti sappiamo cosa fare per dare un senso alla morte di una persona, o almeno ci proviamo. Per i cani non è mai così, perché tutti danno per scontato che tu stia vivendo come un lutto di Serie B”. In questo modo l’ex velina manda un messaggio a tutte quelle persone che giudicano la sofferenza altrui per la perdita di un animale domestico, schierandosi di fatto contro chi per settimane (o forse mesi) l’ha giudicata senza comprendere il suo stato d’animo dopo l’ultimo saluto al suo pinscher Piero.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

LEGGI ANCHE > Alessandra Amoroso si racconta nel nuovo disco: “Mi sento completa anche senza essere madre”

Elisabetta Canalis a Le Iene: “Cosa c’è di sbagliato nell’amare un cane?”

“Dopo la morte di un cane – continua Elisabetta – il dolore resta. E se decidi di mostrarlo, come ha fatto per esempio Joe Biden pochi mesi fa dopo aver perso Champ, il suo pastore tedesco, puoi essere insultato e deriso“. Ma il monologo della Canalis si conclude con una provocazione nei confronti delle persone che non comprendono quanto amore possano dare e si possa ricevere dagli animali, definendoli ignoranti: “Questa è ignoranza, la stessa di chi abbandona i cani. La stessa di chi li lega a una catena. La stessa di chi li lascia morire di fame o li tortura. Io cerco di combattere ogni giorno questo, insegno la mia particolare forma d’amore a tutti”.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Chico Forti dal carcere: “Alfonso e Jo siete la mia fenice mediatica”

“Quando vedo Skyler che gioca con Nello, l’ultimo arrivato, mi sento serena perché credo che nella vita ci sia di più di quello che vediamo, una sorta di bellezza superiore, un amore che è più grande di me, di voi, di tutto. E per accedervi bisogna solamente trovare la propria strada personale. E la mia, a me, nella mia vita prima di tutto l’hanno insegnata i cani“. Un monologo forte quello della Canalis che invita ad amare i cani, e sotto le righe tutti gli animali domestici, come un vero e proprio componente della famiglia che, proprio come accade per gli esseri umani, dovrebbero essere tutelati e protetti dalla legge. E voi siete d’accordo con le parole di Elisabetta Canalis?

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)