x

x

Le Iene, Elodie conquista il pubblico con un toccante monologo contro la violenza sulle donne

La cantante romana ha affiancato Nicola Savino nella prima puntata de Le Iene e ha rivolto un accorato appello alle donne, subito il servizio sul presunto stupro di Dayane Mello da parte di Nego do Borel

di Redazione Rumors.it | 6 Ottobre 2021
Foto: Mediaset

“Noi non dobbiamo mai sentirci in colpa. Non dobbiamo proteggere gli uomini, perché gli uomini non sono i nostri figli”. Così ha esordito Elodie nel monologo di tre minuti andato in onda a Le Iene, per commentare il caso delle presunte molestie a Dayane Mello all’interno del reality A Fazenda. La cantante si è presentata con un abito rosso, non una scelta di stile come sul palco dell’Ariston, ma una scelta consapevole: il rosso è il simbolo della lotta alla violenza sulle donne, della quale Elodie Di Patrizi è diventata una delle più recenti ambasciatrici.

Elodie debutta come prima conduttrice – dopo di lei alla guida de Le Iene accanto a Nicola Savino ci saranno altre 9 donne – e conquista da subito il pubblico a casa. Non solo per la sua risaputa bellezza, ma anche per la sua intelligenza e sincerità nel raccontarsi e saper raccontare temi importanti. Dopo un inizio partito con un leggero imbarazzo per l’emozione del momento, Elodie esce fuori tutta la grinta che la caratterizza nel monologo in decisa difesa delle donne.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, la straziante storia di Ainett Stephens: la madre e la sorella sono scomparse nel nulla

Elodie e Nicola Savino Le Iene

Elodie e Nicola Savino, Le Iene – Foto: Ufficio stampa Mediaset

LEGGI ANCHE > Continua il “caso Dayane Mello”: Nego De Borel squalificato, ora minaccia il suicidio

L’occasione è quella del servizio sul caso Dayane Mello e il presunto stupro da parte di Nego do Borel, avvenuto tra le mura del reality brasiliano La Fazenda. Tre minuti di monologo, per ricordare che “i corpi sono belli, ma tra ammirare un corpo e possederlo c’è di mezzo il consenso e il desiderio”. Elodie è partita dalla brutta vicenda di Dayane per parlare a tutte le donne: “Magari passiamo la vita a cercare di salvare qualcun altro, a me è successo tantissime volte, forse perché mi sentivo importante, di avere un valore e di avere un senso in questa vita. In realtà, quando decidi di dare tutto ad un’altra persona, è proprio il momento in cui ti annulli, ti annienti e perdi la bellezza di dedicare il tuo tempo a te stessa. Quindi non facciamolo, non dobbiamo sparire mai”.

LEGGI ANCHE > Nego Do Borel, accusato di aver molestato Dayane Mello, è scomparso

Elodie si è cimentata per la prima volta nella conduzione del programma di Neri Parenti, Le Iene, che hanno scelto per aprire la nuova stagione uno dei personaggi del momento. La sua presenza era stata anticipata qualche mese prima, quando si era parlato della possibilità di una presenza lampo della cantante nello studio del programma. In effetti sarà così, perché dopo la puntata di esordio Elodie passerà il testimone alla modella e attrice Rocío Muñoz Morales, compagna di Raoul Bova. Una sfida non semplice, considerando il consenso del pubblico verso Elodie, amatissima anche in tv, che all’indomani del suo monologo ha fatto schizzare in tendenza sui social il programma di Italia 1.

Foto: Mediaset