x

x

Chi è il Masseo? Tutto sul personaggio che compare nel video di Fedez

Il suo vero nome è Edoardo Magro, ed è il secondo streamer più seguito d’Italia dopo Pow3r. Amico di Fedez, è colui che compare nel videoclip di “Meglio del Cinema”. Scopriamo chi è…

di Redazione Rumors.it | 1 Ottobre 2021
Foto: Instagram @ilmasseo

Negli ultimi giorni si è sentito tanto parlare de “Il Masseo“, comparso sotto forma di angelo nel nuovo videoclip di Fedez “Meglio del Cinema”. Ma chi è? Il suo vero nome è Edoardo Magro, ha 27 anni ed è il secondo streamer di Twitch più seguito d’Italia dopo Pow3r. Nato a Dolo, in provincia di Venezia, il 9 novembre 1994, è stato fin da piccolo un appassionato di videogiochi.

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona, la Cassazione lo scarcera: “Devo ringraziare soltanto me stesso”

Nel 2014 ha deciso di aprire un canale sulla piattaforma Twitch, e nello stesso anno si iscrive anche su YouTube e carica diversi video principalmente di FIFA, i quali non ottengono però il successo sperato. La notorietà inizia ad arrivare dopo una sponsorizzazione che gli frutta oltre 10.000 fans in poche settimane. Durante la sua carriera ha collaborato con altri streamers e colleghi come DreadZano e Melagoodo.

il masseo

Foto: Instagram @ilmasseo

LEGGI ANCHE > Emily Pallini, conosciamo meglio la tiktoker e influencer da 450 mila follower su Instagram

Ad oggi Edoardo conta oltre 1,4 milioni di followers su Twitch, 1,2 milioni su YouTube e 792 mila su Instagram. Il Masseo ha avuto modo di conoscere Fedez tramite Luis Sal. I tre hanno lavorato assieme ad alcune puntate del podcast Muschio Selvaggio, ascoltato e apprezzato soprattutto dal pubblico più giovane. Le sue imprecazioni sono sempre diventate virali grazie a meme e compilation realizzate dai suoi fans e diffuse sul web, ma questo suo linguaggio spesso volgare gli è costato un ban temporaneo su Twitch. Nonostante questo, i suoi followers sui social sono sempre e comunque in crescita.

LEGGI ANCHE > X Factor Italia: nessuna divisione, liberi di essere chi siamo. Ma cosa succede dopo le audizioni?

Chi è il Masseo? Età, biografia e curiosità sullo streamer più seguito d’Italia

Quella di Muschio Selvaggio non è stata la prima esperienza lavorativa con Fedez. Infatti, Edoardo compare negli ultimi secondi del videoclip dell’ultimo singolo di Fedez “Meglio del Cinema”. Dal minuto 2:45 in poi si vede arrivare un angelo dotato di aureola e ali e vestito solo con giacca, boxer, calze e scarpe. L’angelo si avvicina alla panchina in cui Fedez è seduto, prima mette una mano sulla spalla del cantante, poi gli offre una scatola di macarons ed infine gli mette il braccio in torno al collo mentre la cinepresa si allontana concludendo così il video.

fedez e il masseo video meglio del cinema

Foto: YouTube