x

x

X Factor Italia: nessuna divisione, liberi di essere chi siamo. Ma cosa succede dopo le audizioni?

La nuova edizione di X Factor procede nella selezione di nuovi talenti. Dopo l’annuncio dell’abolizione delle categorie, cosa succederà dopo la fase di audizioni?

di Redazione Rumors.it | 30 Settembre 2021
Foto: Sky

Prosegue il viaggio di X Factor Italia 2021, lo show di Sky prodotto da Fremantle, con il terzo e ultimo appuntamento delle Audition, in arrivo giovedì 30 settembre su Sky e NOW. Per gli artisti accorsi a Cinecittà, sarà questa l’ultima occasione per poter entrare nella gara di quest’anno e per convincere i quattro giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika al tavolo: chi passa, raggiungerà i ragazzi che hanno già ricevuto i 3 sì negli scorsi episodi e potrà dunque accedere allo step successivo, i Bootcamp.

LEGGI ANCHE > Celine Dion, in produzione il documentario sulla sua vita e carriera: tutto ciò che sappiamo

Anche questa settimana, i concorrenti saranno protagonisti con le loro esibizioni sempre più originali e sorprendenti. In tanti porteranno un loro brano inedito, con la voglia di esprimere il loro mondo musicale, ma anche nuovi linguaggi e stili. Ad accompagnarci in questo viaggio, e ad incoraggiare i ragazzi nel backstage prima e dopo l’esibizione, ritroveremo il nuovo frontman di X Factor Ludovico Tersigni.

X Factor 2021 Emma Mika Manuel Agnelli Hell Raton

Foto: Sky

LEGGI ANCHE > Britney Spears non ci sta: su Instagram dichiara “Voglio dissociarmi dal dramma”

Al termine di questo ultimo capitolo di audizioni, entrerà poi in gioco la novità dell’abolizione delle 4 categorie tradizionali (Under Uomini, Under Donne, Over e Gruppi). Se fino alla scorsa edizione i concorrenti venivano etichettati in una delle quattro categorie assegnate una ad ogni giudice, quest’anno non sarà più così. Successivamente alla fase di audizioni, Emma, Mika, Manuel Agnelli ed Hell Raton si riuniranno con la direzione musicale di X Factor per confrontarsi sui giudizi dati nel corso della selezione e sulla progettualità artistica di ciascun concorrente. Sulla base di questo confronto, la direzione musicale assegnerà a ciascun giudice una lista di 12 concorrenti che terrà dentro sia partecipanti solisti che le band, senza nessuna limitazione data dal sesso o dall’età.

LEGGI ANCHE > Cattelan oltre le critiche: “Sono stato me stesso” e pensa già al prossimo programma

X Factor Italia audizioni: cosa succede con l’abolizione delle categorie?

I 48 artisti che andranno a comporre le quattro squadre affronteranno prima i Bootcamp, con l’elettrizzante meccanismo delle sedie, e poi gli Home Visit, dai quali emergeranno per ogni squadra i 3 concorrenti che accederanno ai Live. Non resta che rimanere incollati alla tv!

X Factor 2021

Foto: Sky