x

x

Queen of The Universe, Aura Eternal si racconta: “Porterò sul palco l’orgoglio italiano”

Debutta su Paramount +, Queen of The Universe, il contest canoro che vede sfidarsi le nove Drag Queen più famose e apprezzate del mondo. Alla presentazione della seconda stagione, Aura Eternal si è voluta raccontare: ecco le sue parole

di Eleonora Galli | 1 Giugno 2023
Foto: Ufficio Stampa Paramount +

L’attesa è finita. A partire dal 3 giugno, l’attesissima seconda stagione di Queen of The Universe arriverà finalmente in esclusiva su Paramount +. Condotta da Graham Norton, cinque volte vincitore del BAFTA Tv Award, subito dopo gli Stati Uniti la nuova stagione debutterà su Paramount+ in Italia, oltre che nel Regno Unito, in America Latina, Francia, Germania, Svizzera, Austria e Australia. Queen of the Universe segue le drag queen più talentuose del mondo mentre si sfidano per il successo mondiale e i Paesi si affrontano per mettere in luce i loro migliori talenti. Tra queste vi è anche la rappresentante italiana, Aura Eternal, Drag Queen che si è distinta particolarmente conquistando il secondo posto nella seconda stagione di Drag Race Italia.

LEGGI ANCHE > Arnold Schwarzenegger sostiene Bruce Willis: “Un eroe è per sempre”

Aura Eternal Queen of The Universe: “Porterò l’orgoglio italiano”

Aura Eternal, al secolo Alan, si è raccontata e ha raccontato la sua prima esperienza in un contest canoro internazionale durante il quale ha dovuto battersi per conquistarsi la vittoria contro altre Drag provenienti da tutto il mondo: “Ho deciso di portare l’orgoglio italiano cercando di essere come tutte le altre persone, il mio orgoglio italiano magari aveva qualche volta a che fare con la mia immagine che cercavo essere un pochino più italianizzata o delle battute. Però in realtà il bello dell’italiano è essere anche rigoglioso, spontaneo, apprezzabile. E quindi ho cercato di portare questo”. Tutti elementi che si conciliano con le caratteristiche di una Queen of The Universe: “Una Queen dovrebbe essere tenace, capace di adattarsi, il magnetismo e la trasparenza. Se una persona vede che sei trasparente aiuta a far sì che qualcuno tifi per te ancora di più”.

LEGGI ANCHE > Alessandro Cecchi Paone: “Sesso con Simone davanti alle telecamere? No, ci spiavano”

Aura Eternal Drag Queen: “Avevamo un linguaggio universale”

Aura Eternal ha spiegato inoltre se è stato difficile approcciarsi con altre Drag in un contesto di competizione nel quale ognuno ha portato il proprio bagaglio culturale e la propria nazionalità: “Non è stato difficile per niente. È stato nuovo perché era la prima situazione che ho sempre amato l’inglese, quindi ho sempre avuto una propensione per la lingua, ed era la prima volta in cui anche i pensieri hanno potuto prendere anche quella lingua. Poi, durante l’abitudine a parlare con tutti, prendevano anche quella lingua. Quindi era come se io mi adattarsi alle diverse. Avevamo tutti un linguaggio universale. Quindi è stato un pochino più impegnativo adattarsi a trovare una via di mezzo l’uno con l’altro”.

LEGGI ANCHE > Ryan Gosling sul suo ruolo in Barbie: “A nessuna importa di Ken, assomiglia a me da giovane”

Queen of The Universe 2: dal 3 giugno su Paramount +

Aura Eternal gareggerà come rappresentante italiana durante la seconda stagione di Queen of The Universe, sulla piattaforma di streaming Paramount + in esclusiva dal 3 giugno. Con un cast composto da concorrenti Provenienti da Nove Paesi, tra cui Stati Uniti, Messico, Brasile, Paesi Bassi, Filippine, Israele, Regno Unito, Australia e Italia che si sfideranno in una sfida canora all’ultima canzone per un premio in denaro di 250.000 Dollari. Prodotto da RuPaul, World of Wonder e MTV Entertainment Studios ogni episodio vedrà come protagonisti alcuni dei più famosi esponenti della musica contemporanea e vedrà tra i giudici siederà la superstar Mel B.