x

x

La trasformazione di Nikita da Pechino Express al Gf Vip, ma la lettera dei genitori è la stessa

Arrivata nella Casa del Gf Vip 7, sin dal primo istante Nikita ha raccontato un altro lato di sé rispetto a quello da guerriera di Pechino Express. Il web si divide e spunta una curiosa coincidenza sulla lettera mandata dai genitori

di Franca Cutilli | 30 Marzo 2023
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Da valchiria agguerrita a fatina dei boschi, si potrebbe riassumere così la trasformazione compiuta da Nikita Pelizon tra l’esperienza di Pechino Express e il Gf Vip 7. La vippona, in corsa per la vittoria finale del programma condotto da Alfonso Signorini, sembra un’altra. Nel reality dei viaggiatori – edizione 2022 – Nikita giocava in coppia con Helena Prestes, formando con lei la coppia Italia-Brasile: insieme le modelle hanno gareggiato con gli occhi della tigre, senza mai perdere di vista l’obiettivo finale e non disdegnando sgambetti agli avversari.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Nikita Pelizon piange per Luca Onestini: “È una persona che non vorrei perdere”

Arrivata nella Casa del Gf Vip 7, sin dal primo istante Nikita ha raccontato un altro lato di sé, che potrebbe aver preso il posto della guerriera di Pechino, o semplicemente aveva tenuto nascosto finora. Lasciamo a voi l’interpretazione, tuttavia è impossibile non chiedersi cosa sia cambiato in un lasso di tempo così breve, ma ancor di più cosa è rimasto della Nikita del passato. Il soprannome di fatina, usato in egual modo da sostenitori e detrattori su Twitter, è nato per più di una ragione. Su tutte, il look con i capelli turchini e i make-up coloratissimi. In secondo luogo per i continui riferimenti ad un mondo fatto di angeli, unicorni e sogni. Proprio su questo punto il parere dei telespettatori solitamente diverge nettamente.

Gf Vip Nikita ultime notizie: i dubbi su di lei

Da un lato ci sono infatti le nikiters, che non perdono occasione per sostenerla e difenderla, dall’altro c’è una schiera di utenti che sottolinea, a ragion veduta, l’incoerenza tra il messaggio di pace a tutti i costi e le bordate tirate verso alcuni dei vipponi con cui sta condividendo l’esperienza. Al netto di ogni valutazione basata su simpatie o antipatie personali, Nikita risulta un personaggio, prima che una persona, complesso da analizzare nelle sue partecipazioni televisive. Osservandola a Pechino Express e al Gf Vip le differenze sono lampanti. Sarà l’elemento della gara contro la convivenza ad averla trasformata? L’unico elemento che torna sempre uguale a se stesso è il racconto del suo rapporto travagliato con i genitori.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, volano stracci tra Daniele Dal Moro e la mamma di Nikita: “Ha due personalità”

nikita pelizon gf vip

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

 

Gf Vip Nikita Pelizon lettera: il rapporto con i genitori

In entrambe le partecipazioni lei ha ricevuto una lettera emozionante da parte loro. Ecco le parole della lettera di Pechino Express:

Sono ormai diversi anni che giri il mondo affrontando e superando ostacoli e imprevisti di ogni tipo. Tu comunque vai avanti imperterrita. Quindi cosa dirti? Continua così, non cambiare, non mollare mai e quei traguardi che per qualcuno sono solo dei sogni, per te saranno una realtà. Un abbraccio forte da mamma e papà.

Ecco invece quella ricevuta in semifinale al Grande Fratello Vip:

Ciao Cucciola, meno due alla fine del Gf Vip 7, la trasmissione tv che alla quale testardamente hai deciso di partecipare, nonostante tutti noi te l’avessimo sconsigliato, conoscendo la tua enorme voglia di libertà. (…) Così ora, dopo 70 nomination e 23 televoti, è chiaro a tutti chi è Nikita, una persona con una volontà di ferro, in tutta la sua fragilità. Una donna tanto sensibile ed empatica, educata, gentile, riflessiva e tanto spirituale (anche se a modo tuo). Nikita sei una stella che brilla di luce propria, una donna bellissima, con nel cuore sani principi e tanti valori morali. Una persona vera in tutto ciò che fa, un’amica leale ed altruista, che ama e rispetta il prossimo, anche nelle situazioni più difficili. (…) In sintesi non sei perfetta ma sei speciale. Un forte abbraccio.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, il look di Nikita Pelizon nasconde un curioso dettaglio: di cosa si tratta?

In entrambi i casi i genitori di Nikita hanno espresso tutto l’affetto possibile e auspicabile, ma ciò che ha fatto storcere il naso a molti utenti del web è stato ciò che lei stessa ha raccontato di fronte alle telecamere tra un’esperienza e l’altra. Ovvero il rapporto quasi inesistente con loro, la fuga da casa, gli scontri e l’allontanamento dal nucleo familiare, fatta eccezione per il fratello e la sorella. La verità probabilmente non verrà mai fuori del tutto. Ora ci chiediamo: questa strana e altalenante versione, convincerà il pubblico o no? Lo scopriremo solo lunedì 3 aprile, durante la finalissima del Gf Vip 7.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, quel che rimane della semifinale: Alberto nel pallone, Oriana “reina” della coerenza

Luca Onestini e Nikita Pelizon gf vip

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy