x

x

Oscar 2023, Jimmy Kimmel vs Malala: tra i due scattano scintille. Tutta colpa di una battuta

Durante la notte degli Oscar, il presentatore Jimmy Kimmel ha fatto arrabbiare l’attivista Malala con una battuta sgradevole. L’attivista ha risposto a tono con una frecciatina

di Redazione Rumors.it | 13 Marzo 2023
Jimmy Kimmel hosts the live ABC telecast of the 95th Oscars® at the Dolby® Theatre at Ovation Hollywood on Sunday, March 12, 2023.

Jimmy Kimmel è stato il padrone di casa della 95esima edizione degli Academy Awards, svoltisi durante la notte del 12 e 13 marzo orario italiano. Durante la lunga notte degli Oscar 2023 non sono mancati momenti di commozione, lacrime e puro divertimento: il tutto è anche merito dello showman Kimmel, il quale, avendo già presentato le edizioni del 2017 e 2018, ha una grande capacità di gestire gli imprevisti e trattenere il pubblico incollato allo schermo. Non sono però mancate critiche al suo operato: la sua battuta a Malala Yousafzai non infatti sembra essere stata apprezzata e la risposta via Twitter non si è fatta attendere.

LEGGI ANCHE > Oscar 2023, Cara Delevingne in rosso si aggiudica il Miglior look della serata

Malala contro Kimmel Oscar: la battuta non gradita

Kimmel non ha di certo risparmiato battute e frecciatine verso i suoi colleghi: immancabile il commento sullo schiaffo di Will Smith a Kris Rock dell’anno scorso, così come sull’assenza di Tom Cruise e James Cameron. Durante la cerimonia ha poi deciso di scendere in platea per intervistare alcuni ospiti presenti in sala, tra cui Malala Yousafzai, l’attivista vincitrice del premio Nobel per la Pace nel 2014 e produttrice del documentario Stranger at the Gate. Proprio a lei ha deciso di riservare una battuta per niente gradita: Malala ha infatti risposto a tono, ammonendo successivamente il comico anche su Twitter.

LEGGI ANCHE > Oscar 2023, “Everything Everywhere All at Once” fa la storia e Brendan Fraser trionfa: tutti i migliori premiati

Malala Oscar 2023: “Io parlo solo di pace”

“Il suo lavoro a favore dei diritti umani e dell’istruzione garantita a donne e bambini è un’ispirazione”, ha esordito Kimmel, continuando poi il discorso: “In qualità di più giovane vincitrice del premio Nobel nella storia, pensa che Harry Styles abbia sputato su Chris Pine?“, riferendosi alle voci sul dubbio episodio avvenuto tra i due attori all’ultima mostra del cinema di Venezia. Avvicinandosi a Malala tra le risate del pubblico, l’attivista sembrava tutto fuorché a suo agio: presa in contropiede ha infatti deciso di non stare al gioco.

LEGGI ANCHE > Oscar 2023, top e flop sul (non) red carpet: le pagelle dei look

Malala contro Jimmy Kimmel: la frecciatina su Twitter

La risposta di Malala è stata esemplare e pacata: “Parlo solo di pace“. Kimmel, dopo essere stato stroncato in pieno, ha risposto: “Sai cosa? È per questo che tu sei Malala e nessun altro lo è”. A cerimonia terminata, Malala ha deciso di repostare la scena avvenuta sul suo profilo Twitter, cercando di mettere in guardia il presentatore con un consiglio: “Trattate le persone con gentilezza” si legge. Insomma, una frecciatina bella e buona all’irriverenza di Kimmel, ma la domanda sorge spontanea: Malala non avrebbe potuto stare al gioco?