x

x

Oscar 2023, Brendan Fraser: “Ringrazio per avermi lanciato un’ancora di salvezza creativa”

Alla cerimonia degli Oscar 2023, Brendan Fraser è stato premiato come Miglior Attore protagonista: nel suo discorso di ringraziamento, l’attore ha speso bellissime parole per il regista del film The Whale. Le sue parole

di Redazione Rumors.it | 13 Marzo 2023
Brendan Fraser agli Oscar 2023 Foto: AMPAS

Ieri sera, domenica 12 marzo, si è tenuta la celebre premiazione degli Oscar 2023. Un evento attesissimo che ogni anno regala emozioni e soddisfazioni non solo agli attori premiati ma ad intere crew e gruppi di fan. Durante la serata sono state consegnate le statuette dorate a volti molto noti del cinema, hollywoodiano e non. Ma come ben sappiamo una delle categorie più bramate è “Miglior attore/attrice protagonista“. Un titolo che si sono aggiudicati Michelle Yeoh e Brendan Fraser. Quest’ultimo ha recitato come attore principale nel film The Whale.

LEGGI ANCHE > Oscar 2023, “Everything Everywhere All at Once” fa la storia e Brendan Fraser trionfa: tutti i migliori premiati

Brendan Fraser Oscar: il discorso di ringraziamento dell’attore

Durante il discorso di ringraziamento, Fraser ha dichiarato sorpreso: “Quindi è a questo che somiglia il multiverso! Oh mio Dio, ringrazio l’Academy per questo onore e il nostro studio A24 per aver fatto un film così coraggioso. Sono grato a Darren Aronofsky per avermi lanciato un’ancora di salvezza creativa e per avermi trascinato a bordo della nave The Whale, scritta da Samuel D. Hunter che è il nostro faro. Signori, avete messo a nudo i vostri cuori delle dimensioni di una balena permettendoci di vedere nelle vostre anime come nessun altro avrebbe potuto fare ed è mio onore essere nominato con voi in questa categoria. Voglio dirvi che soltanto le balene possono nuotare alle profondità del talento di Hong Chau.” I ringraziamenti sono successivamente stati rivolti a famiglia e colleghi.

95th Oscars, Academy Awards

Brendan Fraser agli Oscar 2023
Foto: AMPAS

LEGGI ANCHE > Gigi Hadid ammette di essere una nepo-baby: “Non sono la persona più carina al mondo”

Brendan Fraser discorso Oscar: le rivelazioni dietro le quinte

Dietro le quinte Brendan Fraser si è lasciato andare ad alcune rivelazioni. L’attore premiato come miglior attore protagonista ha rivelato:” Darren Aronofsky stava per girare un film. Ogni attore è come una falena vicina al fuoco per questo, e mi ha detto che era una storia su un uomo che ha mangiato troppo e gli sta facendo del male, ed è molto solo, e vuole riconciliarsi con suo figlio se può. E questo è tutto quello che sapevo. E, naturalmente, mi ha mostrato la sceneggiatura. Ne sono stato profondamente commosso, più o meno allo stesso modo, ho imparato, che era Darren quando vide per la prima volta lo spettacolo teatrale a New York dieci anni prima che Samuel Hunter aveva scritto.”

LEGGI ANCHE > Oscar 2023, Cara Delevingne in rosso si aggiudica il Miglior look della serata

 Brendan Fraser The Whale: l’approccio dell’attore al mondo queer

A Brendan Fraser è stato chiesto quanto sia stato gratificante dare voce ad un personaggio queer complicato come Charlie, e come ci si sente ad essere riconosciuti per questo dall’Accademia. L’attore ha risposto: “Charlie è molto più di un semplice uomo gay. È un padre, è un educatore, è un cercatore di verità, e si è innamorato perdutamente, scomodamente, di chiunque sia immateriale. È qualcuno che ha trovato l’amore, l’ha perso e poi l’ha ritrovato. Penso che sia qualcosa da cui tutti possiamo prendere una pagina. E sappi che con perseveranza, se metti un piede davanti all’altro, come ha fatto Charlie, vai alla luce… credimi. Se posso farlo io, puoi farlo anche tu. Accadranno cose belle”.