x

x

Legally Blonde, il musical è arrivato a Milano: ecco tutti i dettagli del tour

Arriva finalmente in Italia il musical tratto dal film “Legally Blonde”. Il debutto sarà a Milano, per poi proseguire il tour in altre città italiane. Ecco tutti i dettagli.

di Redazione Rumors.it | 3 Febbraio 2023
Foto: di Luca Vatusso Ufficio stampa

Legally Blonde è arrivato a Milano. Per tutte le adolescenti degli anni 2000 è una grande notizia. Dopo il successo di Broadway e numerosi premi internazionali, è finalmente in Italia il musical tratto dall’omonimo film, uscito in Italia nel 2002 con il titolo La rivincita delle bionde. Ritmo vertiginoso, testi e musiche incalzanti e coreografie esplosive: è questo ciò che vi aspetta. Ecco tutti i dettagli.

Legally Blonde musical Milano: le date del tour

Il musical si basa sull’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo autobiografico della bionda Amanda Brown. Ha debuttato lo scorso 1° febbraio 2023 al Teatro Arcimboldi Milano, dove andrà in scena fino al 5 febbraio. La tournée continuerà poi a Genova (Teatro Politeama – 24 e 25 febbraio), Firenze (Teatro Verdi – dal 10 al 12 marzo) e infine a Torino (Teatro Alfieri – 18 e 19 marzo). È davvero un musical per tutti, a tratti surreale ma sicuramente mai noioso, che conduce il pubblico in un mondo stravagante.

LEGGI ANCHE > Grammy Awards 2023, svelati i presentatori dei premi: ci sono Cardi B e Jill Biden

Legally Blonde

Foto: Luca Vantusso

 

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan ai margini di Hollywood dopo Spare: “Nessun invito dai loro amici”

Legally Blonde musical: la trama, contro pregiudizi e discriminazioni

La storia è molto semplice e prevede il riscatto della protagonista. La biondissima Elle Woods passa infatti dall’essere la classica ragazza tutta glamour, frivola o poco intelligente a diventare tutt’altra persona. Improvvisamente viene lasciata dal suo fidanzato Warner, perché considerata troppo bionda e troppo superficiale per il suo futuro da politico. Questo scatena in Elle un’epifania: determinata a riconquistarlo Elle è spinta a cominciare a credere in se stessa, a riconoscere le sue abilità e a impegnarsi nello studio della legge. Sarà così in grado di aiutare concretamente anche gli altri difendendo con successo una persona accusata ingiustamente di omicidio grazie alla sua preparazione e alle sue brillanti intuizioni femminili. La rivincita delle bionde è compiuta.

LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri disattiva il suo profilo Instagram: cosa è successo?

Il musical, nato dalla regia di Matteo Castaldo, affronta temi forti, pregiudizi e discriminazioni: parla delle donne, dei cliché che attorno ad esse ruotano, delle difficoltà che una donna in carriera si trova ad affrontare per riuscire ad affermarsi. È un vero e proprio viaggio verso il riscatto di una donna, che sottolinea la potenza della solidarietà femminile, che gli permette di sostenersi a vicenda a prescindere dal proprio temperamento. Ci ricorda inoltre che bisogna avere fiducia nel prossimo ma soprattutto in noi stessi, che è importante non tradire mai la parola data, e che soprattutto le prime impressioni contano poco.

Legally Blonde

Foto di Luca Vantusso