x

x

Kim Kardashian si aggiudica all’asta la collana di Lady D: ecco quanto l’ha pagata

Kim Kardashian è riuscita ad aggiudicarsi all’asta la collana Lady D. Quanto è stata disposta a pagare la super influencer per il prezioso tempestato di diamanti di Diana? Ecco il prezzo

di Redazione Rumors.it | 20 Gennaio 2023
Foto: Instagram @kimkardashian

Nonostante non ci sia mai stata alcuna monarchia negli Stati Uniti, una famiglia in particolare viene spesso definita reale. Forse per la visibilità, per la popolarità oppure per l’influenza che genera. Insomma, stiamo parlando del clan Kardashian, cui membri sono soliti esibire le ricchezze ottenute grazie a collaborazioni con brand di lusso e partecipazioni ai reality tv. La protagonista indiscussa della royal family americana  è Kim Kardashian che, forse, per sentirsi ancor più regale ha pensato di acquistare un gioiello di Lady D all’asta.

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian cambia dieta: ha iniziato a bere alcol e caffè. Ecco il perché

Kim Kardashian collana Diana: ecco dove lo avete già visto

Dallo scorso dicembre la sua Croce Attallah è stata messa all’asta e la notizia ha generato sin da subito molto scalpore. Infatti, non si tratta di un gioiello qualsiasi, bensì di una collana che il 27 ottobre 1987 era stata indossata da Lady Diana, in occasione di un gala di beneficenza a Londra. Una data che ha segnato indelebilmente la storia della moda, per via dell’outfit dell’allora principessa di Galles. Diana, aveva ammutolito il pubblico, presentandosi all’evento con un magnifico abito nero e bordeaux d’ispirazione elisabettiana, realizzato su misura da Catherine Walker. Tutto questo, fu soltanto la cornice di un meraviglioso prezioso comparso al collo di Lady D, come ciondolo di un lungo filo di perle. Una croce splendente, sacra e allo stesso tempo profana, attirò l’attenzione di chiunque.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sotheby’s (@sothebys)

 

LEGGI ANCHE > Kanye West e il matrimonio in gran segreto. Ma cosa pensa Kim Kardashian della nuova moglie?

Kim Kardashian Lady D: quanto vale la collana?

Da quel lontanissimo 1987 non si sono più avute notizie del gioiello. Il colpo di scena, però, è arrivato con oltre trenta anni di ritardo, quando Sotheby’s ha annunciato la sua vendita. I più curiosi si staranno domandando di cosa è fatto questo prezioso e a chi è appartenuto. Innanzitutto la Attallah Cross era di proprietà di Naim Attallah, un ricco uomo d’affari palestinese, ex amministratore delegato del brand di gioielli di lusso Asprey & Garrard. La croce fu creata negli anni Venti del secolo scorso dai gioiellieri di corte Garrard ed acquistata da Attollah negli anni Ottanta. I materiali di cui è fatta sono: oro e argento, ametiste e diamanti.

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian rivela: “Ho imposto 5 regole a mia figlia per poter utilizzare Tiktok”

La Attallah Cross è stata battuta all’asta lo scorso 18 gennaio e l’acquirente è stata proprio Kim Kardashian. In ogni caso, il prezzo del gioiello non è un segreto. Infatti, l’influencer ha dovuto sborsare la bellezza di 163.800 sterline per potersela aggiudicare. Il perché della scelta di Kim lo ritroviamo in una sua attuale passione. Sembrerebbe che la Kardashian ultimamente abbia una predilezione per i gioielli con le croci. Forse, da quando è divenuta direttrice creativa per la scorsa collezione del marchio Dolce&Gabbana. Ora restiamo in attesa della conferma da parte della diretta interessata, ma crediamo che non ci vorrà molto prima che la queen di Instagram sfoggi il suo nuovo gioiellino.

Lady Diana

Foto: Tim Graham/Getty Images