x

x

Sanremo 2023, Amadeus rivela: “Quest’anno non ci saranno super ospiti italiani”

Amadeus ha svelato che a Sanremo 2023 non ci saranno super ospiti italiani con età inferiore ai 70 anni: ecco il motivo

di Nadia Pieri | 26 Novembre 2022
Amadeus, Festival di Sanremo 2022_4° puntata - Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

La 73esima edizione del Festival di Sanremo è ormai alle porte. La curiosità del pubblico continua a crescere e, proprio per questo, Amadeus sta iniziando a svelare i primi dettagli. Il direttore artistico, sul palco per il quarto anno consecutivo, ha sganciato una nuova bomba: quest’edizione non vedrà super ospiti italiani di età inferiore ai 70 anni. “I super ospiti sono i cantanti che io ho in gara” ha detto.

LEGGI ANCHE > Sorpresa per il Festival di Sanremo 2023? Amadeus è pronto a stupire anche quest’anno

Sanremo 2023 Amadeus: “Ecco perché ho preso questa decisione”

Amadeus ha voluto specificare: “Ho eliminato la parola super ospiti, non trovo giusto che venga un cantante ospite perché non può venire in gara”. La rivelazione è arrivata durante la sua partecipazione all’evento Milano Music Week in cui ha ricordato: “Oggi nessuno si ricorda di chi è arrivato sesto o settimo in gara. L’artista viene a presentare la sua musica a milioni di telespettatori, a prescindere dalla gara, è una festa“.

Amadeus, Festival di Sanremo 2022

Amadeus, Festival di Sanremo 2022 – Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

 

LEGGI ANCHE > Belve, Noemi non si nasconde: “A Sanremo 2018 ho toccato il fondo”

Il conduttore è poi ritornato sulla scelta di non invitare al Festival super ospiti italiani: “Non avrò super ospiti italiani quest’anno, se non quelli che hanno compiuto i 70 anni di età. Preferisco, come è giusto, celebrare un personaggio storico della musica italiana che deve essere giustamente presentato come super ospite, tutti gli altri sarò onorato di averli in gara”.

LEGGI ANCHE > Will, tutto pronto per Sanremo Giovani: è fuori il nuovo brano “Le cose più importanti”

Sanremo 2023 ultime notizie: quando saranno svelati i nomi dei Big?

La nuova edizione di Sanremo si prospetta già molto interessante e siamo sicuri che sarà in grado di regalarci grandi soprese. Al momento i nomi dei Big in gara non sono ancora stati rivelati, ma Amadeus ha promesso che avverrà presto. Il conduttore ha infatti affermato: “Le selezioni dei Big? Siamo a buon punto. Il 30 novembre finisce il termine per presentare il brano. C’è tanta musica. Posso dire che rivelerò la lista dei Big domenica 4 dicembre al Tg1 delle 13:30″.