x

x

Netflix, in arrivo la serie tv di “La vita bugiarda degli adulti” di Elena Ferrante: quando uscirà?

Annunciata la data di uscita su Netflix di “La vita bugiarda degli adulti”, la nuova serie tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante

di Redazione Rumors.it | 1 Novembre 2022
Foto: Netflix Media Center

Nuovo annuncio da parte di Netflix Italia! Elena Ferrante, scrittrice italiana di fama mondiale, debutterà sulla piattaforma streaming con la serie tv “La vita bugiarda degli adulti“, adattata al suo omonimo romanzo. L’annuncio era arrivato l’anno scorso, ma oggi, 24 ottobre, è stata annunciata finalmente la data di uscita della serie attraverso il profilo Instagram della piattaforma.

LEGGI ANCHE > The Watcher, ecco la storia vera che ha ispirato la serie Netflix

Elena Ferrante serie Netflix: la trama de La vita bugiarda degli adulti

Ma di che cosa parlerà la serie? La storia giro intorno alla protagonista, Giovanna, che vive il passaggio dall’infanzia all’adolescenza nell’Italia degli anni ’90. I suoi risultati a scuola, così come il suo umore iniziano a calare e da lì iniziano i problemi con il padre, il quale comincia a paragonarla alla zia Vittoria, una figura misteriosa all’interno della loro famiglia. Donna, che crea interesse in Giovanna, la quale spinge a tutti i costi il padre ad organizzare un incontro. Da lì, la protagonista rimane affascinata ed entra pian piano a far parte della vita della zia, tanto misteriosa quanto speciale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

 

LEGGI ANCHE > Dahmer, la serie Netflix sul serial killer suscita le critiche dei parenti delle vittime

Netflix La vita bugiarda degli adulti: il cast della serie

La serie uscirà quindi il 4 gennaio 2023 e vedrà nel cast diversi attori, quali: Giordana Merengo, nei panni di Giovanna, mentre Valeria Godino, nei panni della zia Vittoria. Alessandro Preziosi sarà Andrea, il padre di Giovanna, e Pina Turco sarà Nella, la madre. Tra gli altri attori della serie Netflix ci sarà anche Rossella Gamba nei panni di Angela, la migliore amica di Giovanna. E poi ancora Azzurra Mennella nei panni di Ida, sua sorella minore.

LEGGI ANCHE > Inside Bridgerton, tutti i dietro le quinte della serie di successo Netflix

Elena Ferrante chi è: qual è il vero nome di Elena Ferrante?

Elena Ferrante, classe ’43, è una scrittrice italiana, inserita nel 2016 dal settimanale statunitense Time tra le 100 persone più influenti al mondo. È conosciuta principalmente per aver scritto L’amica geniale, romanzo da cui poi è stata creata una serie televisiva. Sulla sua identità ancora aleggia il mistero poiché, come ormai è noto a tutti, Elena Ferrante è uno pseudonimo. Negli anni sono usciti molti volti per il nome della scrittrice, ma uno in particolare sembra quello corretto, ovvero Anita Raja, traduttrice ed editor per la casa editrice Edizioni E/O, nonché moglie del celebre scrittore Premio Strega Domenico Starnone. 

La vita bugiarda degli adulti

Foto: Netflix Media Center