x

x

The Watcher, ecco la storia vera che ha ispirato la serie Netflix

The Watcher, la nuova serie Netlix, è ispirata ad un’inquietante storia vera: protagonisti sono i coniugi Broaddus…

di Redazione Rumors.it | 18 Ottobre 2022
Foto: Netflix

Netflix ha appena lanciato la nuova serie The Watcher, un thriller inquietante, che vede come protagonisti Derek e Maria Broaddus, la coppia di coniugi vittima di stalking da parte di un personaggio misterioso, uomo o donna non è dato sapersi al momento. L’aspetto sorprendente della serie è che è ispirata a una storia vera: tutto quello che viene raccontato è successo realmente. La vicenda dei Broaddus, infatti, è stata citata sul New York Magazine nel 2018 e da lì è diventata di dominio pubblico.

LEGGI ANCHE > Bridgerton, Netflix annuncia lo spin-off dedicato alla Regina Carlotta: quando esce? 

The Watcher storia vera: i coniugi Broaddus sono i protagonisti

I protagonisti di questa terribile esperienza sono Derek e Maria Broaddus, i coniugi che nel giugno 2014 si trasferirono a Westfield, nel New Jersey. I due, eccitatissimi per l’acquisto della casa dei loro sogni costata ben un milione di dollari, iniziarono a ricevere lettere agghiaccianti tre giorni dopo il loro arrivo nella periferia newyorkese. Le lettere, spedite da un personaggio misterioso firmato come ‘The Watcher’, incutevano timore alla coppia, colpevole di essersi trasferita in quella casa.

the watcher 2

Foto: Netflix

 

LEGGI ANCHE > Dahmer, la serie Netflix sul serial killer suscita le critiche dei parenti delle vittime

La prima lettera iniziava così: “Carissimo nuovo vicino al 657 Boulevard, permettimi di darti il ​​benvenuto nel quartiere. Questa casa è stata oggetto della mia famiglia per decenni e mentre si avvicina al suo 110° compleanno, sono stato incaricato di guardare e aspettare la sua seconda venuta. Mio nonno guardava la casa negli anni ’20 e mio padre negli anni ’60. Ora è il mio momento. Sai cosa si nasconde tra le mura del 657 Boulevard? Perché sei qui?“. Lo stalker all’epoca minacciò i Broaddus di rapire i loro figli: “La tua vecchia casa era troppo piccola per la famiglia in crescita? O è stata l’avidità a portarmi i tuoi figli?

LEGGI ANCHE > Netflix, da ora sarà possibile pagare meno l’abbonamento: ecco come

The Watcher lettere: il mistero continua

Le lettere continuarono e i Broaddus scoprirono che anche gli inquilini precedenti ricevevano delle lettere da The Watcher. I vecchi proprietari, non avendo mai sentito parlare dello stalker, ignorarono il tutto, pensando si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto. Ma la polizia prese sul serio la faccenda e si raccomandò con i Broaddus di non parlare con nessuno. I coniugi però non tennero il segreto e raccontarono tutto ai vicini di casa.

LEGGI ANCHE > Elodie premiata alla Festa del Cinema di Roma: il look è da capogiro

Com’è finita? I Broaddus non si sono mai effettivamente trasferiti in quella casa, nonostante l’acquisto e i lavori di ristrutturazione svolti. Hanno rimesso la casa sul mercato, ma senza ottenere risultati per via dell’inquietante vicenda. Ad oggi, l’identità di The Watcher rimane ancora un mistero irrisolto. I Broaddus, che adesso abitano in un’altra casa a Westfield, raccontano di essere particolarmente provati dalla vicenda e non guarderanno la serie a loro ispirata.

Foto: Netflix