x

x

L’attrice Judi Dench boccia The Crown 5: Netflix risponde

The Crown 5 sta per uscire ma sono in molti a criticare le scelte narrative della serie, tra questi vi è anche Judi Dench

di Redazione Rumors.it | 23 Ottobre 2022
Foto: PrPhotos

Il 9 novembre, tra meno di tre settimane, uscirà la quinta attesissima stagione di The Crown. Netflix ha rilasciato un nuovo trailer che anticipa gli eventi che vedremo in questa stagione, ma sta già causando divisioni in tutto il mondo. Molti aspettano trepidanti l’attesa della nuova stagione mentre altri sono molto indignati. Ad esempio Judi Dench, famosissima attrice britannica , ha definito la serie: “un resoconto offensivo della storia“.

LEGGI ANCHE > The Crown 5, svelato finalmente il trailer ufficiale: manca poco all’uscita

Judi Dench contro The Crown: le critiche mosse alla serie Netflix

In una lettera aperta al quotidiano The Times Judi Dench ha annunciato cosa pensa della serie. L’attrice è famosa per i molti film in cui ha interpretato dei reali e a quanto pare è amica della Regina Consorte Camilla. La Dench ha chiesto che lo show aggiunga all’inizio un disclaimer che dichiari che si tratta di un “dramma romanzato”. In particolare ha detto: “Considerando alcuni dei suggerimenti feroci apparentemente contenuti nella nuova serie, come quando il Re Carlo avrebbe complottato per far abdicare sua madre o che una volta abbia suggerito che la genitorialità di sua madre fosse così carente da meritare una condanna al carcere, questo è sia crudelmente ingiusto nei confronti degli individui e danneggia l’istituzione che rappresentano”.


LEGGI ANCHE > Harry e Meghan hanno adottato tre cani per il supporto psicologico

Netflix The Crown: la risposta della piattaforma streaming alle polemiche

Netflix si è subito sentita in dovere di difendersi dalle accuse e in una dichiarazione ha fatto sapere la propria versione. “The Crown è sempre stato presentato come un dramma basato su eventi storici. La quinta serie è una drammatizzazione fittizia, che immagina cosa sarebbe potuto accadere dietro le porte chiuse durante un decennio significativo per la famiglia reale – un decennio che è stato esaminato e ben documentato da giornalisti, biografi e storici”.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle ammette di aver invidiato Paris Hilton: ecco perchè

The Crown 5 trailer: la trama della quinta stagione

La quinta stagione della serie ripercorrerà gli ultimi giorni dell’infelice matrimonio di Diana e Carlo e le sue conseguenze. “La famiglia reale è in vera crisi”, dice una voce nel trailer ufficiale, mentre un giornale titola: “La principessa non se ne andrà in silenzio“. La frase riprende le parole di Diana nell’intervista della BBC con Martin Bashir a cui partecipò nel 1995. Vediamo anche i paparazzi che inseguono Diana, mentre lei si lamenta: “La gente non capirà mai com’è stato per me. Non ho mai avuto una possibilità“. Dopo tutte queste premesse non ci resta che attendere l’arrivo della quinta stagione che sicuramente farà ancora parlare molto.

The Crown

Foto: Netflix