x

x

Harry e Meghan hanno adottato tre cani per il supporto psicologico

Il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno preso tre cani di supporto psicologico per aiutarli ad affrontare le difficoltà dopo aver raccontato dei loro problemi di salute mentale

di Redazione Rumors.it | 15 Ottobre 2022
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Il principe Harry, 38 anni, e sua moglie, Meghan Markle, 41 anni, stanno attraversando dei momenti difficili e per essere aiutati hanno deciso di prendere tre cani come supporto psicologico. Il Principe ha infatti dichiarato di possedere tre cani che per lui sono come figli: un labrador nero di nome Pula e due beagle da salvataggio di nome Guy e Mia. Il duca di Sussex sostiene che tutti abbiano bisogno di un cane di supporto.

LEGGI ANCHE > Il Principe Harry e Elton John denunciano il Daily Mail: i motivi

Harry Meghan cani supporto psicologico: in un’intervista parlano di salute mentale

Così ha spiegato in occasione della Giornata mondiale della sanità mentale, durante una chiacchierata con i vincitori del premio Inspirational WellChild Award. Il duca e la duchessa di Sussex, oltre ai loro amici pelosi, hanno due figli: Archie, 3 anni, e Lilibeth, 1 anno. Parlando dei suoi cani (Pula, Guy e Mia) ha raccontato: “Loro tre si danno alla caccia agli scoiattoli e ci causano ogni sorta di disastri ogni giorno”. Aggiungendo poi che sono “cani da supporto emotivo, quando si comportano bene”.

Harry e Meghan Windsor

PA Wire/PA Images / IPA

LEGGI ANCHE > Il principe Harry ha saputo della morte della Regina tramite Internet?

La coppia, uscita dalla famiglia reale nel 2020, hanno raccontato apertamente dei loro problemi di salute mentale, a cui sono stati soggetti negli anni. Harry ha raccontato: “Posso dire con certezza che la perdita di mia madre all’età di 12 anni, e quindi la chiusura di tutte le mie emozioni negli ultimi 20 anni, ha avuto un effetto piuttosto grave non solo sulla mia vita personale, ma anche sul mio lavoro. Probabilmente sono stato molto vicino a un esaurimento totale in numerose occasioni, quando ogni sorta di dolore, bugia, idea sbagliata e tutto il resto ti arrivano da ogni angolo”.

LEGGI ANCHE > Principe Harry propone la figura del mediatore per risolvere i problemi con la Royal Family

Harry e Meghan dopo il matrimonio e la Megxit raccontano delle difficoltà con la Famiglia Reale

Harry, negli anni, è diventato un sostenitore dell’informazione riguardo la salute mentale. Il Principe ha raccontato che ha iniziato un percorso individuale per prendersi cura del suo lato interiore per stare bene con se stesso, ed evitare così di entrare in una spirale di pensieri ed emozioni negative. Ha dichiarato che ogni mattina dedica almeno 45 minuti per la cura della propria persona: “Per allenarsi, [per] portare il cane a fare una passeggiata, [o per] uscire nella natura”.  Meghan ha aggiunto: “Non volevo più essere viva”, concludendo che una volta ha detto al marito: “Non posso essere lasciata sola”.