x

x

Matthew Perry confessa di essere quasi morto a causa della droga: “Mi è esploso il colon”

L’ex attore di Friends, Matthew Perry ha raccontato di essere quasi morto a causa della dipendenza da droghe. All’età di soli 49 anni gli è scoppiato il colon per l’uso eccessivo di ossicodone

di Redazione Rumors.it | 22 Ottobre 2022
Foto: HFPA

Il 53enne Matthew Perry, star indiscussa del Whole Nine Yards, ha dichiarato pubblicamente di aver rischiato la vita qualche anno fa quando gli è esploso il colon a causa della sua dipendenza da droghe: “Ho rischiato di morire”. L’uso di oppiacei era diventato così eccessivo che, all’età di soli 49 anni, Perry stava per non farcela. I medici, infatti, avevano comunicato alla famiglia dell’attore che aveva solamente il 2% di possibilità di sopravvivenza, come ha raccontato lui stesso a People: “I medici dissero alla mia famiglia che avevo il 2% di possibilità di vivere”.

LEGGI ANCHE > Matthew Perry, la star di Friends ha trovato la donna della sua vita

Matthew Perry droga: la dipendenza che lo ha portato quasi alla morte

Inizialmente, Matthew Perry non aveva raccontato ai media come stavano realmente le cose, si era limitato a dire di essere stato sottoposto a una perforazione gastrointestinale. Ma adesso ha ammesso pubblicamente la realtà dei fatti: l’ex attore di Friends, volto dell’iconico Chandler Bing per 10 anni, ha trascorso due settimane in coma e ben cinque mesi in ospedale. Inoltre, ha raccontato di aver usato una sacca per colostomia per nove mesi per curare le sue critiche condizioni di salute. Perry, a proposito, dichiara alla rivista People: “Mi hanno messo su una cosa chiamata macchina ECMO, che gestisce la respirazione per il cuore e i polmoni. E questo si chiama ‘Ave Maria’. Nessuno sopravvive a questo“.

Matthew Perry friends

Matthew Perry
Foto: HFPA

LEGGI ANCHE > Courteney Cox shock: “Non ricordo alcune scene girate in Friends”

Il celebre attore ha aggiunto sulle sue condizioni di salute: “Ora sono abbastanza in salute. Non devo più andare in palestra, perché non voglio essere in grado di interpretare solo supereroi. Ma no, in questo momento sono un ragazzo piuttosto sano“. Non ha confessato da quanto tempo è sobrio, ma dice di contare ancora i giorni: “È importante, ma se perdi la sobrietà non significa che perdi tutto il tempo e l’educazione. La data di sobrietà cambia, ma non cambia altro”.

LEGGI ANCHE > Matthew Perry si racconta: firmato un accordo a sette cifre per la sua autobiografia

Matthew Perry libro: la sua nuova autobiografia in uscita il 1° novembre

L’attore ha continuato: “Sai tutto quello che sapevi prima, finché sei stato in grado di lottare per tornare indietro senza morire, impari molto”. Le 14 cicatrici di Perry all’altezza dello stomaco e l’idea di dover indossare un sacchetto della colostomia per il resto della sua vita gli ricordano di non dover mai più toccare l’ossicodone. “Tutto quello che devo fare è guardare in basso”, ha detto. L’ex idolo di Friends ha recentemente scritto il suo libro di memorie, “Friends, Lovers and the Big Terrible Thing“, che uscirà il 1 novembre, dove racconta dell’esperienza vissuta in prima persona con la dipendenza da droghe.