x

x

Matthew Perry si racconta: firmato un accordo a sette cifre per la sua autobiografia

La star di Friends Chandler scriverà della sua dipendenza e degli anni passati sul set della sitcom che ha fatto impazzire negli anni ’90

di Redazione Rumors.it | 31 Ottobre 2021
Matthew Perry Foto: Instagram @mattyperry4

Come quanto riportato dal sito di breaking news holliwoodiane Deadline, la star Matthew Perry di Friends, una delle serie che più ha segnato la storia della televisione americana (e non solo) negli anni ’90 e primi 2000, ha firmato un accordo a sette cifre per scrivere un libro di ricordi e memorie che ci permetterà di sbirciare i dietro le quinte della leggendaria sitcom. Inoltre, per la prima volta, parlerà a cuore aperto e in tutta sincerità del suo lungo periodo di dipendenza dalle droghe e della battaglia che ha dovuto affrontare per uscirne.

LEGGI ANCHE > Gigi Hadid e Zayn Malik si sono lasciati: lei interviene sulla questione dell’aggressione

Meglio conosciuto e ricordato per la sua interpretazione, nel successo planetario della NBC, dell’irriverente e divertente Chandler Bing, contabile e successivamente pubblicitario newyorkese traumatizzato dal divorzio dei suoi genitori (madre scrittrice erotica e padre drag queen), l’attore 52enne aveva anticipato, qualche anno fa, alcune rivelazioni shock che saranno sicuramente presenti nell’autobiografia. Infatti racconta di essere andato in riabilitazione nel 1997 e di nuovo nel 2001; ha persino ammesso di non ricordare di aver girato più stagioni di Friends a causa del suo uso di droghe.

Friends reunion

Reunion Friends
Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Gwyneth Paltrow shock in un’intervista: “Ho rischiato di morire durante il parto”

“Penso che la risposta sia che non ne ricordo tre anni, …tra la terza e la sesta stagione… ero un po’ fuori di testa“, aveva dello alla BBC Radio 2 nel 2016. Ma Matthew continua, rivelando che la sua iniziale dipendenza da antidolorifici è stata causata da un incidente in moto d’acqua. “Fin dall’inizio, mi è piaciuto come mi sono sentito e volevo ottenere di più. Ero fuori controllo e molto malsano“, ha detto Perry, la cui successiva e consistente perdita di peso era diventata evidente agli spettatori.

LEGGI ANCHE > Kelly Osbourne festeggia i 37 anni e non solo: è sobria da 5 mesi

Matthew Perry autobiografia: il racconto a cuore aperto dell’attore di Friends 

L’autobiografia, ancora senza titolo, sarà pubblicata nell’autunno del prossimo anno, dopo che la divisione Macmillan Flatiron Books ne ha acquisito i diritti mondiali. Siamo sicuri che l’attore parlerà anche della relazione nata lo scorso novembre con l’agente letteraria 29enne Molly Hurwitz, che ha romanticamente definito “la più grande donna sulla faccia del pianeta”. Purtroppo, come sappiamo, solamente sette mesi dopo la coppia si è separata, e Matthew Perry ha dichiarato: “A volte le cose non funzionano, e questa è una di quelle. Auguro il meglio a Molly”.

Ruggero Biamonti

Matthew Perry

Matthew Perry
Foto: Instagram @mattyperry4