x

x

Damiano dei Maneskin, il segreto della sua voce: “Ho un problema alle corde vocali”

Ospite del programma di RTL “W l’Italia”, Damiano David, frontman dei Maneskin, ha parlato del successo dell’ultimo singolo e ha svelato anche il segreto della sua voce dal timbro particolare

di Redazione di Rumors.it | 18 Ottobre 2022
Foto: Ufficio Stampa

Il loro successo è ormai una certezza in Italia e nel mondo. Lo testimonia il record dell’ultimo singolo The Loneliest, il brano più ascoltato al mondo nel giorno della sua uscita secondo la classifica FIMI. Sull’onda di questo successo che non sembra dare segni di alcun cedimento, il frontman Damiano David è stato ospite al programma radiofonico di RTL 102.5, “W L’Italia”, dove si è lasciato andare a confessioni inedite.

LEGGI ANCHE > Maneskin, momenti di paura sul set per Damiano: “Pensavo sarei morto sul serio”

Discutendo del successo mondiale della band, Damiano ha confessato ai microfoni di RTL il segreto della sua voce – caratterizzata da un timbro decisamente particolare – e del relativo successo nel mondo musicale: “Le mie corde vocali sono un po’ particolari, fatte come due stanghette” ha confessato per la prima volta Damiano David.

Foto: Getty Images for MTV/Paramount Global

LEGGI ANCHE > Christian De Sica star social, frecciata contro i Maneskin: “Damiano chi?!”

Damiano Maneskin malformazione alle corde vocali

“Ho una malformazione congenita: ho un buco in mezzo. Per questo la mia voce è così perché ci passa aria in mezzo” ha detto il frontman. La malformazione alle corde vocali non è quindi stata un ostacolo per la brillante carriera del cantante rock ‘n roll italiano, bensì una vera e propria benedizione. Un “regalo” del destino che ha incontrato il talento dei tre giovani componenti dei Maneskin, reduci dalla partecipazione ai festival più importanti del mondo e che a breve si prepareranno per il tour 2023 su cui Damiano assicura: “Siamo pronti a continuare la nostra tournée e a pubblicare nuova musica nel 2023”.

LEGGI ANCHE > VMAs, l’esibizione dei Maneskin fa scalpore: Damiano mostra il lato B e Victoria rimane in topless

Maneskin tour 2023 date italiane tra Milano e Roma

La band, in vista del tour del 2023, ha anche annunciato un regalo per i fan italiani: i Maneskin si esibiranno infatti due date evento nel nostro Paese. I save the date da tenere a mente per i fan saranno: allo Stadio Olimpico di Roma giovedì 20 luglio 2023 e a San Siro lunedì 24 luglio 2023. Due luoghi sacri della musica italiana che si preparano ad accogliere la band dei record.