x

x

Maneskin, momenti di paura sul set per Damiano: “Pensavo sarei morto sul serio”

Damiano, il cantante leader della band Maneskin, ha raccontato in una recente intervista i retroscena (pericolosi) del videoclip del loro nuovo successo mondiale, The Loneliest

di Redazione Rumors.it | 13 Ottobre 2022
Foto: Ufficio Stampa

Dopo l’uscita del videoclip del nuovo singolo dei Maneskin, The Loneliest, ora si parla già dei retroscena. La canzone (dal testo in inglese), a solo una settimana dall’uscita sulle piattaforme di streaming, è già la più ascoltata al mondo. Ora con l’arrivo del videoclip, la band romana è riuscita maggiormente a trasmettere il messaggio della ballata, grazie ad ambientazioni cupe, vestiti eleganti e tanta pioggia. Tuttavia, secondo le parole di Damiano non tutto è andato proprio nel verso giusto.

LEGGI ANCHE > È uscito “The Loneliest”, il nuovo singolo dei Maneskin: la reazione del web

Nel nuovo video dei Maneskin, viene messo in scena un vero e proprio funerale sotto una pioggia scrosciante e in un’ambientazione cupa e uggiosa. Il video, girato a Desio in provincia di Monza e Brianza, trasmette perfettamente la sensazione di tristezza e di inquietudine, che solamente situazioni di questo genere possono trasmettere. Ma, ad aver spaventato il cantante della band, Damiano, è stato ben altro. Come ha  raccontato in un’intervista fatta in esclusiva su YouTube per il periodico Rolling Stone, si sarebbe spaventato nel momento della scena del suo “finto” annegamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

 

LEGGI ANCHE > Maneskin, il singolo The Loneliest è il più ascoltato al mondo: dove è stato girato il video

Maneskin The Loneliest retroscena: momenti di paura durante la registrazione del video

Il video si apre, infatti, con Damiano sott’acqua come se fosse annegato, ed è proprio durante quelle riprese che il cantante ammette di aver avuto seriamente paura. “Per farmi scendere di sotto mi hanno messo dei pesi, ma per le prime due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio” ha raccontato.

LEGGI ANCHE > MTV EMAs 2022, tutte le nomination: trionfa Harry Styles, niente Maneskin

Maneskin The Loneliest: testo e significato

Il brano è stato profondamente sentito da tutta la band, ma in particolar modo da Damiano che ha spiegato: “Questa è la canzone più personale che ho scritto. Non sono più insicuro e sono perciò pronto ad aprirmi”. Aggiungendo poi altri dettagli sul come gli è scaturita l’idea del testo: “Gli altri membri del gruppo ricevevano i loro amici, la mia ragazza era malata e non poteva venire a trovarmi. Mi mancava casa, mi mancavano le cose fondamentali. E ho pensato: che cosa succederebbe se dovessi perdere per sempre queste cose? E poi, ribaltando la prospettiva: che cosa direi alle persone che voglio bene se un giorno dovessi sparire io?”. Possiamo dire che con il testo di The Loneliest, Damiano abbia centrato in pieno il messaggio che voleva trasmettere.