x

x

MTV EMAs 2022, tutte le nomination: trionfa Harry Styles, niente Maneskin

Sono state rese note le nomination degli MTV EMAs 2022, che saranno trasmessi live il 13 novembre da Düsseldorf su MTV

di Beatrice Anfossi | 12 Ottobre 2022
Foto: Ufficio stampa

MTV ha annunciato le nomination degli MTV EMAs 2022: in testa al gruppo di artisti c’è senza dubbio Harry Styles, con sette nomination, tra cui “Best Artist”, “Best Song” e “Best Video”. Subito dopo troviamo Taylor Swift con sei nomination, tra cui “Best Artist”, “Best Pop” e la nuova categoria EMA che debutta quest’anno, “Best Longform Video”. Chiudono il cerchio dei top performer Nicki Minaj e ROSALÍA entrambe con cinque nomination tra cui “Best Song” e “Best Artist”.

LEGGI ANCHE > Harry Styles torna in Italia: ecco dove si esibirà per il Love On Tour 2023

Questa edizione vede inoltre nominati per la prima volta 17 nuovi artisti, tra cui Chencho Corleone (2), GAYLE (2) e Stephen Sanchez (2), e la prima nomination in assoluto per Dove Cameron, Doechii, Baby Keem, Kim Petras, Mae Muller, Saucy Santana, Shenseea, Summer Walker, Wet Leg.

MTV EMAs 2022 dove vederli: la diretta su MTV e Comedy Central

Gli MTV EMAs 2022 si svolgeranno a Düsseldorf presso il PSD Bank Dome, portando per la sesta volta in Germania questa celebrazione annuale e globale della musica. Gli EMA saranno trasmessi in diretta su MTV in oltre 170 Paesi in tutto il mondo. In Italia, l’evento live andrà in onda domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) in lingua originale. Lo show sarà anche in simulcast su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW) a partire dalle ore 21.00. Inoltre, lo speciale dell’evento sarà disponibile On Demand da lunedì 14 novembre anche su Paramount+, il nuovo servizio di streaming di Paramount.

LEGGI ANCHE > Paramount Plus Italia: tutti i film e le serie tv che puoi trovare nella nuova piattaforma di streaming

MTV EMAs 2022 nomination: come votare e categorie disponibili

Da oggi i fan potranno votare per i loro artisti preferiti nelle 17 categorie gender-neutral in cui rientrano “Best Song” “Best Artist”, “Best Collaboration” e le due nuove categorie “Best Longform Video” e “Best Metaverse Performance”, sul sito www.mtvema.com fino alla mezzanotte del 9 novembre. Nessuna nomination internazionale purtroppo per i Maneskin, che si giocano però il primato nella categoria “Best Italian Act” con Ariete, Blanco, Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari.

LEGGI ANCHE > Maneskin, il singolo The Loneliest è il più ascoltato al mondo: dove è stato girato il video