x

x

Fedez e Salmo: il nuovo singolo insieme. Ma perché avevano litigato?

Fedez e Salmo hanno finalmente fatto pace e hanno fatto uscire un singolo insieme, ma perché avevano litigato?

di Redazione Rumors.it | 14 Ottobre 2022
Foto: Ufficio Stampa Doom Entertainment

Ci sono carriere che si intrecciano, carriere che non si intrecceranno mai ed infine, carriere che si scontrano più e più volte per intrecciarsi solo alla fine. Questa è la storia di Fedez e Salmo che dopo essersi attaccati a vicenda per anni ora hanno fatto pace e hanno deciso di far uscire un singolo insieme. La canzone si chiama Viola ed è uscita il 14 ottobre. Ma perché i due rapper avevano litigato? Scopriamo cosa li aveva portati ad allontanarsi così tanto per anni.

LEGGI ANCHE > Kate Middleton vuole tendere un ramoscello d’ulivo a Meghan Markle?

Fedez Salmo lite: perché i due rapper si sono allontanati?

Nel corso degli anni i due rapper si sono attaccati a vicenda per svariati motivi. Il primo dissing risale a molti anni fa, quando Salmo è intervenuto in una litigio tra Fedez e J-Ax, allora suo collaboratore nella realizzazione dell’album Comunisti col Rolex, e altri due importanti rapper come Marracash e Gué. In quell’occasione Salmo ha imitato la voce di Bimbi Per Strada diventando virale e scatenando la rabbia di Fedez.

Fedez e Salmo

Foto: Ufficio Stampa Doom Entertainment

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, l’ottava puntata secondo noi: Antonino in difficoltà, Giulia Salemi smaschera Ginevra in diretta

Il secondo capitolo del litigio tra i due artisti è arrivato all’uscita del singolo Tutto molto interessante di Fabio Rovazzi, aiutato al tempo da Fedez. In quell’occasione Salmo ha accusato i due di aver copiato il video da Mr Thunder. Il botta e risposta è proseguito a lungo ed è aumentato nel 2019 quando il marito di Chiara Ferragni è intervenuto nel litigio tra Salmo e Luchè tirando frecciatine ad entrambi i colleghi rapper.

LEGGI ANCHE > Victoria Beckham, ecco perché ha cancellato il tatuaggio dedicato a David

Fedez Salmo nuovo singolo: la discussione definitiva e la composizione di Viola

La discussione definitiva tra i due è arrivata nel 2021 quando, in piena pandemia con i lavoratori dello spettacolo che non potevano lavorare, Salmo ha organizzato un concerto a Olbia senza curarsi delle restrizioni covid. Fedez ha subito rimproverato l’artista sardo di non avere a cuore gli artisti in grave crisi economica per la pandemia. Salm0, infatti, non aveva mai sostenuto la causa di Fedez in aiuto proprio ai lavoratori dello spettacolo in difficoltà. Fortunatamente però i due hanno fatto pace quest’estate ed ora sono pronti per cavalcare il successo del loro nuovo singolo!