x

x

Dune – Parte 2, svelata la data d’uscita: Zendaya tornerà al cinema in anticipo

Scopriamo la nuova data di uscita del secondo capitolo della saga di Dune, i nuovi membri del cast e cosa centra Disney in tutto questo

di Redazione Rumors.it | 12 Ottobre 2022
Foto: Ufficio Stampa

Negli ultimi anni il mondo dell’intrattenimento è stato colpito duramente dalla pandemia mondiale e ciò ha causato numerosissimi rinvii e ritardi nelle uscite cinematografiche. Non è però il caso di Dune Parte 2 di Warner Bros, che addirittura ha ridotto i tempi rispetto alla tabella di marcia. L’anticipo non è enorme, solo di un paio di settimane, ma è comunque significativo per il settore.

LEGGI ANCHE > Angela Lansbury, l’intervista del New York Times “da pubblicare solo dopo la sua morte”

Dune Parte 2 quando esce? La nuova data

Dopo un iniziale rinvio al 17 novembre 2023, il film uscirà il 3 novembre 2023. Questo cambio di uscita non è del tutto casuale però. Disney, infatti, ha dovuto rimandare a data da destinarsi il film Blade, dopo che il regista ha abbandonato e quindi serve una riorganizzazione dell’intero progetto. Di conseguenza, lo slot di inizio novembre è libero e Dune Parte 2 può occuparlo immediatamente, senza pensarci due volte, così da allontanarsi dalle competitive uscite di inizio dicembre.

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Rai 2 si rinnova: Mia Ceran e Pierluigi Pardo le punte di diamante

Dune Parte 2 cast: ecco le novità

Le riprese di Dune Parte 2 sono già iniziate e con Timothée Chalamet e Zendaya troveremo tanti nuovi membri del cast. Tra loro avremo Austin Butler, Florence Pugh e Christopher Walken oltre a Léa Seydoux. Il nuovo film della saga tratta dai romanzi di Frank Herbert, verrà distribuito esclusivamente nei cinema ed arriverà solo nelle sale, come voluto dal regista Denis Villenueve .

LEGGI ANCHE > MTV EMAs 2022, tutte le nomination: trionfa Harry Styles, niente Maneskin

Dune parte 2 trama: ecco la sinossi ufficiale

Secondo la sinossi ufficiale della trama il film proseguirà il viaggio mitico di Paul Atreides, che si unisce a Chani e ai Fremen mentre è sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Sarà quindi il sequel diretto del primo film di Dune (uscito nel 2021) e continuerà ad esplorare l’universo e le avventure scritte dalla penna dell’autore di fantascienza Frank Herbert. Il Ciclo di Dune rappresenta una delle pietre miliari della fantascienza classica e sicuramente saprà regalarci intense avventure ed emozioni anche in questo secondo capitolo.

Foto: Ufficio Stampa