x

x

Opel Astra Sport Tourer, la familiare più votata

Un sondaggio on line a cui hanno partecipato 11mila lettori della rivista tedesca Straßenverkehr ha decretato la station wagon tedesca la migliore vettura familiare

di Francesco Ippolito | 4 Ottobre 2022

I sondaggi tra i lettori sono forse il modo più efficace per stabilire il gradimento del pubblico verso un’auto. E’ il caso di nuova Opel Astra Sports Tourer risultata vincitrice del sondaggio per la “auto Familiare del 2022” organizzato dalla rivista tedesca specializzata AUTO Straßenverkehr. Fin dal mese di marzo i lettori hanno potuto votare per l’auto preferita: con il 22,7 per cento dei voti la nuova station wagon compatta Opel ha prevalso tra tutte le vetture fino a 25.000 euro nella categoria “Design”, mentre il 19,3 per cento dei lettori della rivista ha portato Opel Astra Sports Tourer al primo posto in classifica per le sue “Tecnologie”.

Ciò dimostra come nuova Opel Astra Sports Tourer si distingua per la massima praticità, lo spazio e il comfort e sia anche apprezzata per la sua estetica e renda ogni viaggio più sicuro, più rilassato e più facile da affrontare grazie alle numerose tecnologie e sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia. Al sondaggio online hanno partecipato da marzo quasi 11.000 lettori. Il campo dei concorrenti era come sempre molto ampio: in totale 123 station wagon, van, SUV e Crossover sono state sottoposte al giudizio dei lettori, i quali hanno assegnato ben 18 premi.

Leggi anche> Opel Zafira E-Life, l’elettrica che piace a fido

Tuttofare quotidiana

Nuova Opel Astra Sports Tourer è la tuttofare quotidiana dallo stile impeccabile, un vero e proprio manifesto stilistico del marchio: più dinamica che mai, caratterizzata da linee nette ed entusiasmanti senza orpelli superflui e con l’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio che integra tecnologie come la telecamera anteriore e i fari anteriori attivi Intelli-Lux LED® pixel, disponibili in opzione, che non accecano gli altri automobilisti e sono dotati in totale di 168 elementi LED indipendenti. Ciò dimostra come nuova Opel Astra Sports Tourer renda accessibili tecnologie moderne nel segmento delle station wagon compatte.

Abitacolo moderno e sicurezza al top

Nell’abitacolo spicca il Pure Panel, il posto guida completamente digitale e intuitivo dotato di serie di due schermi da 10 pollici e di interfaccia uomo-macchina di ultima generazione. Il guidatore viene supportato da sistemi di assistenza all’avanguardia come l’Intelli-HUD (Head Up Display) o il sistema Intelli-Drive, che comprende l’Allerta incidente con frenata automatica di emergenza e Riconoscimento pedoni e Sistema di riconoscimento della stanchezza, Sistema per il mantenimento della corsia, Cruise control automatico, Allerta angolo cieco laterale e Rear Cross Traffic Alert.

Leggi anche> Opel Crossland, il suv tuttofare supera le 500mila unità

Anche ibrida plug-in

Dall’apertura degli ordini di febbraio, la compatta di grande successo di Rüsselsheim è disponibile per la prima volta anche in versione elettrificata plug-in hybrid, oltre che con i super efficienti motori benzina e diesel (Potenza da 81 kW/110 CV a 96 kW/130 CV per le versioni con motore termico e fino a 133 kW/180 CV per la versione plug-in hybrid; consumo di carburante nel ciclo misto WLTP2: 5,9-1,1 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 133-25 g/km). Opel Astra diventa così la prima station wagon elettrica del marchio, e la versione elettrica a batteria completerà la gamma già nel corso del 2023.

Francesco Ippolito