x

x

Opel Crossland a quota cinquecentomila

Crossland è il Suv compatto del marchio tedesco, ed ora dopo cinque anni dal lancio raggiunge il mezzo milione di unità prodotte

di Francesco Ippolito | 27 Giugno 2022

Caratterizzato da un linguaggio stilistico originale e audace, tanta flessibilità e tecnologie all’avanguardia Opel Crossland  è una SUV che è diventato un vero successo di vendite dal lancio avvenuto nel 2017, e ora ha superato la soglia delle 500.000 unità.

I motivi di questo gradimento? Innanzitutto lo spazio e la flessibilità degli interni racchiusi in lunghezza di soli 4,22 metri, uno spazio modulabile grazie al sedile posteriore abbattibile asimmetricamente (60/40), che si può spostare in direzione longitudinale fino a 150 millimetri, in base alla versione. Ciò consente di aumentare il volume del bagagliaio da 410 a 520 litri in un attimo. Se i sedili posteriori sono completamente abbattuti, si arriva a ben 1.255 litri.

Leggi anche> Nuova Opel Astra, stile e tecnologia per un’auto di successo

Crossland però vanta anche numerosi sistemi di assistenza che rendono la guida serena e sicura. Tra i supporti elettronici di serie vi sono il Cruise Control intelligente con Limitatore di velocità, il Sistema di mantenimento della corsia di marcia con Riconoscimento dei cartelli stradali e i luminosi fari anteriori LED.

Leggi anche> Opel Corsa, un’edizione speciale e limitata  per i 40 anni

Sono disponibili anche sistemi come l’Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza e Rilevamento pedoni, Sistema di rilevamento stanchezza, Head Up Display, Retrocamera panoramica con visione a 180 gradi, il sistema adattivo di controllo della trazione IntelliGrip e molti altri.Opel Crossland si distingue per la versatilità e la presenza di tecnologie di vertice, ma anche per il suo stile moderno che si esprime con l’inconfondibile nuovo design della Casa. In Italia Opel Crossland Edition, caratterizzato da una dotazione particolarmente ricca, viene offerto a partire da 22.900 Euro

Francesco Ippolito